rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Piazza Duomo

Grande Festa della Famiglia il 15 e il 16 settembre

Presentata oggi durante una conferenza stampa presso il Palazzo Vescovile la Festa della Famiglia 2012, in programma sabato 15 e domenica 16 settembre

Presentata a Piacenza durante una conferenza stampa presso il Palazzo Vescovile la quarta edizione della “Grande Festa della Famiglia”, organizzata dal Forum Provinciale delle Associazioni Familiari, in collaborazione con Il Nuovo Giornale. L'appuntamento ripropone un’importante occasione di incontro e riflessione riguardo la famiglia, ma rappresenta anche un modo per dare fiducia e speranza a tutti coloro che credono nei valori dei legami familiari, perchè, nonostante i problemi e le difficoltà di tutti i giorni, “le famiglie ci sono”.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FESTA DELLA FAMIGLIA 2012

IL TEMA DELLA EDIZIONE 2012 - Il tema della festa, che si rinnova ad ogni edizione, sarà quest’anno “l’amore, il lavoro, la festa”, in sintonia con il tema dell’Incontro Mondiale delle Famiglie tenutosi a giugno a Milano.
Così lo illustra Sannita Luppi, Presidente del Forum provinciale: “E’ il momento di proporre in modo più forte e consapevole ciò che è alla base della vita e del desiderio di ognuno: la famiglia unita nell’amore, il lavoro come espressione della creatività di ciascuno e costruzione di un mondo migliore, la festa come l’occasione di vivere tutto con gioia e riconoscenza. AbbIamo incontrato persone ed esperienze che ci hanno dato speranza e respiro: di queste cose abbiamo bisogno e vogliamo proporle a tutti, nella piazza grande della nostra città”.

UNA FESTA APERTA  A TUTTI - Tante le associazioni che hanno aderito al Forum Provinciale delle Famiglie, costituitosi nel 2008. “Si tratta di una festa aperta a tutti coloro che credono nella famiglia, anche laici o di religioni differenti - aggiunge Sannita Luppi - ogni volta si aggregano al Forum nuove associazioni: quest’anno si è unito a noi l’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), in quanto si parla anche di lavoro".
Presenti alla conferenza i membri del consiglio direttivo del Forum, tra cui il vicepresidente Carlo Dionedi (di Famiglie Numerose), che ha illustrato il programma della manifestazione: “Questa festa è rivolta soprattutto a chi ha bisogno di speranza”. E’ in seguito intervenuto anche il tesoriere Mario Tondini (di Famiglie Nuove): “Dalla collaborazione tra movimenti e persone con origini diverse nasce la vera ricchezza, che costituisce la base per l’unità, indispensabile per portare avanti tutto ciò a cui stiamo lavorando. E’ fondamentale essere gli uni al servizio degli altri”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Festa della Famiglia il 15 e il 16 settembre

IlPiacenza è in caricamento