rotate-mobile
Eventi Pianello Val Tidone

A Pianello si festeggia il Patrono San Maurizio

Si svolgeranno sabato 24 e domenica 25 settembre la Festa Patronale e la Fiera di San Maurizio a Pianello Val Tidone. Sabato alle 23 il tradizionale spettacolo pirotecnico

E' ora di festeggiare il Patrono San Maurizio a Pianello Val Tidone, con la tradizionale Festa e la grande Fiera che si terranno sabato 24 e domenica 25 settembre e il tanto atteso spettacolo pirotecnico, che si svolgerà  sabato alle 23. Durante entrambe le serate - domenica anche a pranzo - saranno attivi gli stand gastronomici con i prodotti tipici e le specialità pianellesi e come sempre sarà possibile pranzare e cenare al coperto. Le serate danzanti vedranno sul palco l'orchestra spettacolo Manolo (sabato) e Beppe & Dany (domenica).

IL PROGRAMMA COMPLETO

Non mancheranno i Mercatini dell'Antiquariato e della Creatività per le vie centrali, il parco divertimenti e il mercato tradizionale in piazza Mercato, con possibilità di visita alla vallata in elicottero e numerose altre iniziative. Come da tradizione,  domenica pomeriggio si terrà lo spettacolo degli sbandieratori della città toscana di Cerreto Guidi, gemellata con Pianello da tanti anni.

Domenica in Piazza Madonna dalle 9 alle 19 si terrà inoltre la rassegna eno-gastronomica Pianello Frizzante, ultima tappa del Val Tidone Wine Fest 2016, con degustazione dei prodotti tipici e dei vini DOC frizzanti dei Colli Piacentini. Sarà possibile acquistare a prezzi promozionali i Vini DOC delle Cantine che parteciperanno.

Festa anche unedì 26 Settembre in piazza Umberto I, con i giochi popolari di San Maurizio aperti a tutti dalle ore 15, organizzati dall'Ass.ne "Una Scuola da Favola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pianello si festeggia il Patrono San Maurizio

IlPiacenza è in caricamento