rotate-mobile
Eventi

Festa di Primavera al Germoglio di via Bubba, un'occasione per riscoprire la natura

Domenica 2 aprile Festa di Primavera presso la Cooperativa il Germoglio. Fattoria Aperta e tante iniziative anche per i giovanissimi. Al pomeriggio un laboratorio di cucina Vegan ed Happy Hour

Domenica 2 aprile torna anche quest'anno La Festa di Primavera alla Cooperativa Soiale Il Germoglio, in via Bubba, 25 a Piacenza.

Attenzione! In caso di maltempo la festa è spostata a Domenica 9 Aprile.

La Festa di Primavera è un'occasione per avvicinare bambini e adulti alla natura, al mangiar sano e ad un modo di socializzare semplice e ormai dimenticato. Molte le iniziative in programma. Sia durante il mattino che al pomeriggio "fattoria aperta" con pony, asinella, anatre, fagiani, pavoni… per riscoprire un angolo di campagna in città e riavvicinare i bambini al mondo rurale.

Al mattino ci sarà la possibilità di farsi fare, da brave illustratrici, un ritratto fra fiori e piante nel Garden, oppure ci si potrà regalare uno scatto fotografico fra tanti colori: Dalle 11,30 degustazioni e aperitivo offerto a tutti i presenti con prodotti tipici piacentini e biologici, in vendita presso La Bottega.

Durante il pomeriggio - dalle 16 alle 18 - verranno proposti laboratori gratuiti per bambini e giochi gonfiabili, allestiti nel campo giochi attiguo alla fattoria con gli animali.

Non mancherà un Laboratorio dimostrativo di Cucina Vegan, e per gli adulti attività alla scoperta degli oli essenziali, prove di distillazione, visite guidate alle serre dove si trovano splendidi fiori. Dalle 18,30 possibilità di Happy Hour all'aperto con prenotazione.

Durante tutta la giornata i punti vendita sia Garden che Bottega saranno aperti e proporranno alcuni prodotti con particolari offerte riservate a quel giorno, per esempio riguardo le orchidee.

La Festa di Primavera è un modo per far conoscere alla città la cooperativa sociale Il Gerrmoglio, la prima nata a Piacenza nel 1981, che ha come scopo l'integrazione nel tessuto sociale delle persone disabili e svantaggiate nonchè la promozione umana in genere. E' altresì un modo per "restituire" alla città di Piacenza con un gesto di amicizia il supporto ricevuto e la benevolenza che da sempre i piacentini hanno dimostrato nei confronti della cooperativa, soprattutto nei momenti iniziali del suo sviluppo.

flora-2

festa_primavera-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Primavera al Germoglio di via Bubba, un'occasione per riscoprire la natura

IlPiacenza è in caricamento