rotate-mobile
Eventi

A Eataly il Festival degli Agriturismi Piacentini

Il secondo appuntamento in collaborazione con Agriturist sabato 24 e domenica 25 febbraio a Eataly Piacenza. Presenti le aziende Battibue, Casa Rosa, Boschi Celati, La Rondanina, con i vini della Tenuta Pernice e di La Pusterla. Partecipa anche il produttore Arte Contadina

Dopo il successo dell'appuntamento di gennaio, sabato 24 e domenica 25 febbraio torna a Eataly Piacenza il Festival degli Agriturismi, anche questa volta in collaborazione con Agriturist, l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura nata per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti dell’enogastronomia regionale e locale, nonchè l’ambiente, il paesaggio e la cultura rurale. 

Per due giornate si trasferiranno nel negozio piacentino e prepareranno le loro specialità gli agriturismi Battibue di Fiorenzuola d’Arda, Boschi Celati di Fossadello di Caorso, Casa Rosa di Carpaneto Piacentino e La Rondanina di Alseno, in abbinamento ai vini dell’Azienda Tenuta Pernice di Castelnovo Valtidone e La Pusterla di Vigolo Marchese.

Dai classici pisarei e fasò al brasato in umido, dalla focaccia ai 7 cereali con i salumi piacentini alla torta sbrisolona con crema allo zabaione: tante e gustose le proposte degli agriturismi ospiti, alle quali si aggiungeranno le pizze cotte nel forno a legna di Eataly.

Il racconto del territorio non finisce qui, perché nei due giorni del Festival sarà ospite nel Mercato di Eataly anche il produttore locale Arte Contadina che farà assaggiare i propri prodotti con degustazioni gratuite.

Come ogni Festival non mancherà la musica live: sabato sera l’appuntamento è con il trio acustico EFEX, mentre domenica sarà il turno di Alea.

Per informazioni: eatalypiacenza@eataly.it, 0523 1737001

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Eataly il Festival degli Agriturismi Piacentini

IlPiacenza è in caricamento