rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Gragnano Trebbiense

Il Festival Lultimaprovincia a Gragnano con Circo Pitanga in "Corde nuziali"

Terzo appuntamento per il Festival Lultimaprovincia a Gragnano mercoledì 21 agosto. In Piazza della Pace alle ore 21 Circo Pitanga in "Corde nuziali", con Oren Schreiber & Loïse Haenni

Terzo appuntamento per il Festival Lultimaprovincia: in scena mercoledì 21 agosto alle 21 a Gragnano,  in Piazza della Pace, CIRCO PITANGA (Israele-Svizzera) con CORDE NUZIALI,(circo contemporaneo), con  Oren Schreiber & Loïse Haenni.

Una coppia semplice ed ingenua sta preparando il giorno più importante della loro vita: il matrimonio. La fretta trascinerà i due promessi sposi in situazioni comiche che si risolveranno attraverso magiche acrobazie.

Solo la malizia di Lei e la forza di Lui li potrà portare… a un lieto fine? CORDE NUZIALI, l’ultimo lavoro del Circo Pitanga, è un’omaggio all’amore e al candore che salvano le coppie dalle situazione più rischiose!

La storia di Circo Pitanga è, come ogni storia, una storia unica. Ma ciò che la caratterizza forse di più è il suo background multiculturale e vario, che conferisce alle loro creazioni tocco originale ed universale allo stesso tempo.  

Loïse Haenni ed Oren Schreiber, entrambi co-fondatori della compagnia, fanno conoscenza nel 2008 alla Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro. Poco dopo, si iniziano ad allenare insieme e decidono creare il loro primo spettacolo “Sogni d’estate”. Proseguono con due altre creazione: *Circus* e Corde Nuziali che presentano ogni anno in piu di 15 Paesi. Appassionati di duo acrobatico, Loïse ed Oren hanno lavorato per sviluppare uno stile proprio di portés aereo dinamico su un singolo punto di attacco. Disegnando la loro strada si formeranno con professori da Rio de Janeiro a Brussels, passando per Buenos Aires, Barcelona, Torino e Mosca. Le influenze di stili, tecniche e viaggi si riflettono da un lato nello stile originale delle creazioni, ma soprattutto nella capacità degli attori di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo in modo sottile, poetico, divertente e sempre accessibile ad un pubblico vario, di diverse età e provenienze.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Culturale in via Roma

INFO LINE: Cell. 339.6180502 – 349.3542866   www.manicomics.it      info@manicomics.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival Lultimaprovincia a Gragnano con Circo Pitanga in "Corde nuziali"

IlPiacenza è in caricamento