rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Carpaneto Piacentino

Anche Street Food d'Autore per la Fiera Agricola di Carpaneto

A Carpaneto da venerdì 22 fino a lunedì 25 aprile l'antica Fiera Agricola di Primavera: un ritorno alle tradizioni ma con importanti novità, come lo Street Food d'Autore

La antica “Fiera Agricola di Primavera” di Carpaneto Piacentino - in programma quest'anno da venerdì 22 a lunedì 25 aprile - è giunta al ragguardevole traguardo della 340esima edizione. Si tratta di una delle manifestazioni più longeve della provincia piacentina e da sempre rispecchia la cultura e la tradizione agricolo-contadina del territorio.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Pur rimanendo sempre nell’ambito agricolo e delle attrezzature legate all’agricoltura, la fiera quest’anno si è rinnovata con importanti novità, che portano ad una nuova centralità dell’evento e un ritorno alle tradizioni zootecniche delle nostre terre, con eventi enogastronomici che sanno coniugare innovazione e qualità. Il visitatore troverà quindi una fiera nuova che mantiene ancora il gusto ed marchio delle storiche fiere contadine.

Ritorna quindi l’esposizione di bovini, asini, cavalli e maialini, con i migliori capi degli allevatori locali; ci sarà una nuova dislocazione degli espositori che comprenderà anche un tratto della provinciale in centro paese e ritornano anche gli “Artigiani della birra”.

Novità assoluta è lo “Street Food d’autore” all’interno del Palazzo Comunale, dalle 11 alle 19, con lo chef stellato Daniele Repetti e degustazione vini selezionati a cura di Nicola di Art of Wine di Carpaneto.

Laboratori creativi e altre sorprese anche per i piccolissimi domenica dalle 15 presso MioBimbo in via Breviglieri, con le Tagesmutter della cooperativa "L'Arco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Street Food d'Autore per la Fiera Agricola di Carpaneto

IlPiacenza è in caricamento