rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Street food, bancarelle e giochi per bambini: la fiera di San Giuseppe celebra la Festa del papà

Risale al 1600 la tradizione di allestire una fiera nei pressi della Basilica di Santa Maria di Campagna per celebrare la Festa del Papà. Domenica 17 marzo oltre alle bancarelle, street food e giochi per bambini

Anche quest’anno con l’arrivo della primavera torna a Piacenza la Festa di San Giuseppe.

Domenica 17 marzo il consorzio di ambulanti Mercanti di Qualità inaugura l’anno con la sua prima tappa che cade nella ricorrenza storica di San Giuseppe, la fiera popolare nata nel 1600 intorno alla basilica di Santa Maria di Campagna, che si rivolge tradizionalmente alla famiglia.

Il tratto di via Campagna dove saranno disposte circa cinquanta bancarelle è ricco di storia e tradizioni. Anche le prime testimonianze fotografiche, risalenti ai primi del Novecento e conservate nell’Archivio Croce, mostrano un evento davvero dedicato a tutti: grandi e piccini.

La fiera è perfetta per chi ha intenzione di rinnovare il guardaroba in previsione della bella stagione e per chi vuole trovare il regalo perfetto per la festa del papà. Non mancheranno bancarelle di street food con i prodotti tipici locali e le tradizionali giostre per bambini.

La Festa di San Giuseppe è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Piacenza, Unione Commercianti Piacenza e FIVA Piacenza (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, bancarelle e giochi per bambini: la fiera di San Giuseppe celebra la Festa del papà

IlPiacenza è in caricamento