rotate-mobile
Eventi

Fiera di Sant'Antonino 2019, istruzioni per l'uso

Attenzione alle limitazioni al traffico previste per la giornata di giovedì 4 luglio. Dalle 7 alle 23 due navette gratuite verranno messe a disposizione da Seta, con frequenza ogni 10 minuti

Piacenza si prepara ad accogliere con entusiasmo la festa del patrono Sant’Antonino e soprattutto la tradizionale Fiera che - come sempre - il giorno 4 luglio si snoderà lungo il Pubblico Passeggio e le vie limitrofe, con uno schieramento di oltre trecento bancarelle. 

Le operazioni di vendita potranno svolgersi dalle 7 alle 23, con possibilità di proroga fino alle 24.

Per consentire l’allestimento, lo svolgimento in sicurezza della fiera di Sant’Antonino e le operazioni di smantellamento e pulizia legate alla manifestazione, saranno attuate le necessarie limitazioni al traffico.

Già dalle ore 20 di mercoledì 3 luglio, sino alle 5 del mattino del 4 luglio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio di via Pallastrelli, angolo via Silva, delimitata dall’apposita segnaletica: potranno sostarvi unicamente i veicoli degli espositori.

Dalle 14 di mercoledì 3 luglio, alle 4 del mattino di venerdì 5, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dal civico 79 del Pubblico Passeggio a piazzale Libertà, in via Alberici, nel tratto di piazzale Genova compreso tra la rotatoria all’altezza della direttrice via XXIV Maggio – via IV Novembre e la rotatoria tra il Facsal e corso Vittorio Emanuele, nonché in viale Palmerio e nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e via Venturini.

Dalle ore 17 di mercoledì 3 luglio, alle 4 del mattino di venerdì 5, sarà vietata a tutti i veicoli la circolazione in via Alberici, viale Pubblico Passeggio, piazzale Libertà (nel tratto che porta al Pubblico Passeggio). Dalle ore 20 di mercoledì 3 luglio, alle 4 del mattino di venerdì 5, divieto di circolazione per tutti i mezzi anche in viale Palmerio, nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra viale Palmerio e via Venturini, in viale Beverora (da via Mirra a viale Palmerio), in piazzale Genova (tra le due rotatorie all’altezza di via XXIV Maggio e del Facsal), nonché in via Cavaciuti.

Dalle ore 20 di mercoledì 3 luglio, alle 4 del mattino di venerdì 5, sarà eccezionalmente revocato, per i residenti, il senso unico di marcia in vicolo Edilizia e nel tratto di via S. Franca compreso tra vicolo Edilizia e lo stradone Farnese.

In merito alla rassegna di musica dialettale in programma nella serata della festività patronale, sarà in vigore dalle 15 alle 24 il divieto di sosta con rimozione forzata in piazzetta Grida e piazza Mercanti, mentre dalle 20 alle 24 sarà vietata la circolazione sull’intero perimetro di piazza Cavalli.

Durante lo svolgimento della fiera, dalle ore 6 di giovedì 4 luglio alle 2 del mattino di venerdì 5, non potranno circolare all’interno della Zpru (zona di particolare rilevanza urbanistica) i veicoli con massa complessiva superiore ai 35 quintali

I varchi parcheggio di Viale Malta-Via Palmerio, Viale Beverora, Via Santa Franca-Viale Pubblico Passeggio saranno presidiati dalla Polizia Municipale.

L’intera l'area fieristica sarà presidiata dai volontari della Protezione Civile, con funzione informativa e di assistenza alla cittadinanza.

In occasione della manifestazione saranno presenti, dalle ore 8 alle ore 24 le associazioni di volontariato, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Croce Bianca, Confraternita della Misericordia e Associazione Hospice di Piacenza posizionate ai varchi e sul Pubblico Passeggio.

E' previsto lo spostamento delle linee bus per i tratti stradali coinvolti, in particolare per le linee 5, 8, 10 e 15, nonché per la navetta di collegamento con il parcheggio dello stadio: con la chiusura di via Alberici, dalle 17 di mercoledì 3 luglio, saranno deviate su piazzale Genova.

Dalle 20.30 di mercoledì 3 luglio anche il passaggio in piazzale Genova sarà precluso e, nella giornata del 4 luglio, le linee del trasporto pubblico urbano attive (8 e 15), dirette verso il centro, transiteranno lungo via IV Novembre.

Tutte le modifiche sono consultabili al link: https://www.setaweb.it/news/2127

Saranno operative dalle 7 alle 23 due navette gratuite messe a disposizione da Seta, con frequenza ogni 10 minuti: dallo Stadio a via IV Novembre (parcheggio Cheope), percorrendo via Martiri della Resistenza e via Nasolini; da via Caduti sul Lavoro, alla Farnesiana, a piazzale Roma (percorrendo via Colombo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Sant'Antonino 2019, istruzioni per l'uso

IlPiacenza è in caricamento