rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fiere Fiorenzuola d'Arda

Fiorenzuola, è il week-end di San Fiorenzo: «Eventi consolidati e importanti sorprese»

Al via venerdì 18 con lo Street Food in piazza Molinari e il luna park. Sabato e domenica la fiera vera e propria con le bancarelle lungo le vie del centro, il mercato "Bio e Natura" ed eventi benefici

Torna all'interno della storica Fiera di San Fiorenzo, Bio & Natura – Colori, sapori e profumi della terra: un mercato dedicato ai prodotti naturali e a tutto ciò che ci avvicina alla natura. Sabato 18 e domenica 19 ottobre, in Corso Garibaldi, i sensi saranno sollecitati: la vista con i colori sfavillanti dei filati, il gusto con le spezie e i tanti prodotti naturali coltivati e realizzati dagli agricoltori del territorio; l'olfatto inebriato dal profumo terapeutico degli oli essenziali e dall'intensità degli incensi. Si potranno trovare tantissimi prodotti e anche alimenti bio: miele, marmellate, composte, farine di frumento antiche, saponi, candele, cosmetica naturale, piante, fiori, bulbi, spezie, oli essenziali, fitoterapia e tanto altro. L'evento sarà l'occasione per risvegliare i sensi, ma anche le coscienze, avvicinandosi alla genuinità della natura. Bio & Natura – Colori, profumi e sapori della terra si svolgerà nei seguenti orari: Sabato 19: dalle 9:00 alle 22:00 - Domenica 20: dalle 9:00 alle 22:00 La “due giorni” darà spazio anche ai prodotti gastronomici tipici -dalla focaccia genovese alle immancabili frittelle- e all'artigianato grazie ad una sezione dedicata presente in Via Gramsci e in Via XX Settembre. Il Mercatino d'artigianato ospiterà banchi con creazioni artigianali e originali, bijoux, accessori in lana, oggettistica e tante altre curiosità.

Fiera San Fiorenzo Fiorenzuola-3Sul lato culinario a partire dalle ore 18 di venerdì 18, i truck food, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, apriranno le loro cucine in Piazza Molinari per produrre tante golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro, oppure comodamente seduti ai tavolo, in un’atmosfera conviviale, accompagnata da buona musica e dai gesti spettacolari degli chef on the road. Gli immancabili arrosticini d'Abruzzo, i golosi hamburger gourmet, le olive ascolane, specialità messicane e ancora gnocco fritto e tante altre specialità da gustare in compagnia di una fresca birra artigianale di ottima qualità. Tutte le serate saranno supportate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie: in più venerdi vi aspetta la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network. Per i più golosi, nelle giornate di sabato e domenica l'offerta gastronomica si amplia: stand di prodotti gastronomici tipici -dalla focaccia genovese alle immancabili frittelle - e bancarelle di artigianato in Via Gramsci e in Via XX Settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, è il week-end di San Fiorenzo: «Eventi consolidati e importanti sorprese»

IlPiacenza è in caricamento