Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fiorenzuola, dal 12 al 14 maggio Festa del Vino e Street Food

 

Nel week-end di sabato 13 e domenica 14 maggio Fiorenzuola ospiterà la Festa del Vino – organizzata dall’associazione commercianti Vetrine in Centro - con il patrocinio del Comune di Fiorenzuola e in collaborazione con Edicta Eventi – cui parteciperanno i produttori vinicoli provenienti da tutta Italia.

festa vino fiorenzuola maggio 2017-2

Sabato e domenica dalle 10 alle 24  i Maestri del Vino italiano proporranno presso i loro stand i loro migliori prodotti, con la possibilità di festa vino vini fiorenzuola maggio-2degustarli; infatti il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il kit degustazione composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchier,  grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento. Completano l’offerta della manifestazione un ricco mercatino gastronomico con specialità regionali, qualificati stand di artigianato ma soprattutto le proposte dello street food già a partire dalla serata di venerdi 12.

I food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera in piazza della Rocca per produrre golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand, in un’atmosfera in cui i gesti esperti degli operatori diventano già di per sé “spettacolo”. L'immancabile torta fritta, i golosi hamburger gourmet,le specialità di pesce da Viareggio. le ghiottenrie della cucina ligure e tante altre sorprese da gustare in compagnia di una fresca birra artigianale di ottima qualità.

Numerose inoltre le iniziative dei commercianti aderenti all'Associazione Vetrine in Centro Storico, che oltre a partecipare attivamente all'evento allestendo stand con le loro proposte, hanno organizzato una serie di iniziative a tema che accontenteranno tutti i palati. via Liberazione, via festa vino vini fiorenzuola-3Mazzini, piazzale Taverna, corso Garibaldi e piazza Caduti saranno animate da un gustoso mix di cucina e musica. Le serate di venerdi e sabato saranno supportate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie: la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network. Domenica DJ-set con Tony Mpro, Alfredo Bacco e Jonson I.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento