Gastronomia in musica ogni mercoledi a "Il Giusto Gusto"

Proposte musicali e gastronomia raffinata in via Calzolai, per i mercoledì sera de "Il Giusto Gusto". Si parte il 9 novembre con la "Norah Jones piacentina" Linda Sutti; nelle serate successive le esibizioni di Davide Cignatta, Alessandro Epifani ed Andrea Colpani

Una proposta simpatica e accattivante viene avanzata da "Il Giusto Gusto", il noto locale di via Calzolai, dove tanto successo hanno avuto recentemente gli originali "concerti verticali", caratterizzati da un balcone quale inedito palcoscenico. Questa volta, si tratta di un abbinamento piacevolissimo: gastronomia e ottima musica, il tutto in una tavernetta intima e accogliente, con una chitarra messa in un angolo e un cantautore come "guest star" della serata.

MENU STUDIATO AD HOC - Da parte sua, il gestore del locale, Danilo Gatti, cuoco per passione e per professione - come lui stesso ama definirsi - si cimenterà ogni volta in un menù studiato appositamente per rispecchiare note e personalità della musica proposta. Insomma, si prospettano serate dal sapore raffinato e dal gusto un poco retrò, giusto per "smentire le solite lagnanze che il centro è morto", o per confermare una volta di più il fatto che "il cibo è cultura, mangiare un piacere, cucinare un atto d’amore, bere bene rispetto verso noi stessi", come dichiara lo stesso artefice di questa iniziativa musical-gastronomica.

SI INZIA MERCOLEDI 9 NOVEMBRE - Le serate sono in calendario ogni mercoledì del mese di novembre, a partire dal giorno 9, quando "Il Giusto Gusto" di via Calzolai ospiterà la "Norah Jones piacentina", vale a dire la cantautrice Linda Sutti, dalla voce calda e sensuale. Al suo stile folk-blues ben si adatta il menu del giorno: un raffinato Tortino di patate e fagiolini su misticanza di verdure, la delicata Lasagnetta al pesto genovese e la Torta Dolcenera su coulis di pere e cannella.
Mercoledì 16 novembre è atteso a "Il Giusto Gusto" il cantautore Davide Cignatta, schietto e immediato come la buona tavola delle nostre terre, che sarà rappresentata da un sontuoso tagliere di salumi piacentini e dalla popolarissima Torta Sbrisolona.
Sapori tutti mediterranei per mercoledì 23 novembre, con i Salumi del Sud, i Paccheri di Gragnano e  la ricotta di origine siciliana, per un menu tutto da gustare ascoltando il cantautore salentino Andrea Epifani. Infine, atmosfera yankeee mercoledì 30 novembre, con gli hot dog all'americana che ben si accompagnano all'allegria e alla freschezza di un giovanissimo cantautore piacentino, Alessandro Colpani.

Per prenotazioni e informazioni: Il Giusto Gusto - Via dei Calzolai, 4 - 29121 Piacenza - Tel. 0523.071875
www.ilgiustogusto.com – facebook: Il Giusto Gusto – mail: info@ilgiustogusto.com




 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una coop creata per truffare lo Stato e fare soldi, 135 dipendenti senza contributi: scoperta maxi evasione

  • Si pente della droga e in confessione ne lascia un chilo e mezzo al parroco

  • Rapinato e picchiato sotto casa

  • Piacenza e provincia: gli eventi da venerdì 18 a domenica 20 ottobre

  • Lo abbraccia e lo rapina del Rolex da 30mila euro

  • Cade e batte la testa su una lamiera, grave una donna

Torna su
IlPiacenza è in caricamento