rotate-mobile
Eventi Travo

Genitori in corso 2017, iniziative a Travo

Per ottobre e novembre iniziative rivolte in particolare ai neo genitori della Valtrebbia da parte del Centro Famiglie di Ponente

Il Centro per le Famiglie di Ponente propone per ottobre-novembre 2017 l'iniziativa “GENITORI IN CORSO 2017. INIZIATIVE PER NEO-GENITORI A TRAVO”, rivolta in modo particolare ai neo-genitori della Val Trebbia (Gossolengo, Rivergaro, Travo, Bobbio e alta Val Trebbia).

Genitori in corso: Massaggio infantile a Travo

Partirà sabato 21 ottobre a Travo, presso i locali dell’asilo nido “I ciottoli del Trebbia”, in Via C.A. Dalla Chiesa 4, il nuovo corso di massaggio infantile promosso dal Centro per le Famiglie Il corso, condotto dall’istruttrice certificata A.I.M.I. Sandra Lobefaro, è rivolto ai neo-genitori con bambini dagli 0 ai 12 mesi residenti nei 23 Comuni del Distretto di Ponente. Il corso si terrà al sabato mattina dalle 10.30 alle 12.00 nelle seguenti date: 21/10, 28/10, 04/11, 11/11 e 18/11/2016. Obiettivo del corso è imparare non tanto una tecnica, quanto un modo nuovo e piacevole di entrare in contatto ed in relazione con i propri figli, sotto la guida esperta di un’istruttrice qualificata, in un ambiente caldo e attento ai bisogni e ritmi dei neonati ed in un clima di confronto e dialogo con le altre mamme presenti.

Il corso è gratuito e i posti sono limitati. È obbligatorio iscriversi contattando via telefono o email il Centro per le Famiglie di Ponente (tel. 0523/843020; email centrofamiglie.csg@sintranet.it). Il corso verrà attivato con un minimo di 5 iscrizioni.

Genitori in corso: Bambini attivi e autonomi

Sabato 25 novembre a Travo dalle ore 10.30 alle ore 12.00, presso i locali dell’asilo nido “I ciottoli del Trebbia”, in Via C.A. Dalla Chiesa 4. Dialogo aperto con la pedagogista, educatrice di nido e coordinatrice pedagogica Maria Giovanna Capelli (Coop. Eureka) e con la psicologa Chiara Dellaglio del Centro per le Famiglie di Ponente, per riflettere sull'importanza delle routine quotidiane per la promozione dell'attaccamento: come vivere pappa, cambio, nanna, bagnetto, etc. come momenti di relazione di cui il neonato è soggetto attivo e protagonista? Gli operatori risponderanno a dubbi e curiosità dei genitori.

Partecipazione gratuita, posti limitati, iscrizione obbligatoria contattando via telefono o email il Centro per le Famiglie di Ponente (tel. 0523/843020; email centrofamiglie.csg@sintranet.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori in corso 2017, iniziative a Travo

IlPiacenza è in caricamento