rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Sopravvisse all’aborto quarant’anni fa, Gianna Jessen a Piacenza

Sarà a Piacenza mercoledì 29 novembre alle 20.30 alla Parrocchia di San Giuseppe Operaio Gianna Jessen, fervente antiabortista

Gianna Jessen, la californiana sopravvissuta all’aborto quarant’anni fa, sarà a Piacenza. Terrà una conferenza mercoledì 29 novembre alle 20,30 alla parrocchia di San Giuseppe operaio dove racconterà la sua esperienza. Oggi Gianna Jessen è la principale antiabortista degli Stati Uniti d’America e tiene conferenze in giro per tutto il mondo. L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Manfredini, dai Templari di San Bernardo e dall’associazione ProVita. 

Gianna Jessen nacque alla trentesima settimana di gravidanza di sua madre, una diciassettenne del Tennessee a seguito di un tentativo di aborto fallito, in quanto il feto sopravvisse all'iniezione di una soluzione salina nell'utero e fu espulso ancora vivo nonostante 18 ore di esposizione alla soluzione. L'anossia dovuta alla soluzione salina le causò una paralisi cerebrale e muscolare. Adottata a tre anni, superò le difficoltà motorie indotte dalla paralisi e riuscì a camminare senza tutore, seppure con notevoli difficoltà. Attiva nei movimenti che si oppongono all'aborto, ha raccontato la sua storia al Congresso degli Stati Uniti d'America e alla Camera dei Comuni del Regno Unito. Ora gira tutto il mondo raccontando la sua esperienza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopravvisse all’aborto quarant’anni fa, Gianna Jessen a Piacenza

IlPiacenza è in caricamento