rotate-mobile
Eventi

XVIII Giornata del Farmaco, sabato la raccolta in migliaia di farmacie

Sabato 10 febbraio in tutta Italia la XVIII Giornata del Farmaco. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus

Sabato 10 febbraio 2018 si svolgerà in tutta Italia la 18esima GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. In migliaia di farmacie saranno raccolti medicinali da banco da donare a più di 1.700 enti assistenziali che si prendono cura dei poveri. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.600 enti convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

L’iniziativa è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali su tutto il territorio nazionale.

Federfarma Piacenza aderisce anche quest’anno all’iniziativa grazie a 27 farmacie di Piacenza e provincia (nel 2017 erano 22). Chi desidera partecipare al gesto potrà recarsi durante la giornata di sabato 10 febbraio in una farmacia convenzionata e acquistare un farmaco da banco da donare.

I farmacisti, in collaborazione con i volontari presenti nelle farmacie, aiuteranno nella scelta in base al fabbisogno indicato dall’ente associato. Sono 22 gli enti piacentini convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico. L’anno scorso i medicinali acquistati e donati dai piacentini sono stati 2.760.

"Grazie alla collaborazione di Federfarma Piacenza e dei farmacisti che mettono a disposizione i propri locali, il Banco Farmaceutico è presente nella nostra città già da diversi anni” - afferma Corrado Sangermani, referente territoriale per il Banco Farmaceutico. “La Raccolta del Farmaco a Piacenza ha sempre permesso di colmare le esigenze degli enti grazie alla generosità e alla disponibilità dei piacentini. Auspichiamo anche per quest’anno di riuscire a rispondere alla domanda di farmaci sempre più diffusa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XVIII Giornata del Farmaco, sabato la raccolta in migliaia di farmacie

IlPiacenza è in caricamento