rotate-mobile
Eventi Travo

Il Gospel Fest torna in Val Trebbia: concerto a Travo

Il Gospel Fest torna a Travo per il quinto anno consecutivo. La sera dell'antivigilia, domenica 23 dicembre, si esibiranno nella Chiesa Parrocchiale i Followers Of Christ

Per la sera dell'antivigilia, la sacralità del gospel torna in uno dei luoghi magici, che per primi hanno ospitato il Festival organizzato da Fedro: il Gospel Fest torna infatti nella bellissima Chiesa Parrocchiale di Travo. Fin dalla sua prima edizione il Gospel Fest ha fatto tappa nella cittadina della Val Trebbia, e di anno in anno il pubblico ha risposto con sempre maggior entusiasmo. Gruppi sempre diversi, e sempre di altissimo livello, si sono susseguiti sull'altare della chiesa, situata nel borgo medioevale.

Lo scorso anno a Travo si sono esibite le Black Voices, uniche outsiders, in quanto provenienti dal Regno Unito, di un calendario incentrato su artisti americani. Quest'anno arriveranno in Valtrebbia i Followers of Christ, gruppo di giovani artisti provenienti dalla South Carolina, il cui spettacolo stupirà e coinvolgerà il pubblico in un continuo alternarsi tra traditional e contemporary gospel.

Esemble composto da sei elementi tutti provenienti da Charleston (South Carolina), I Followers of Christ sono giovani cantanti e musicisti nati e cresciuti artisticamente nella grande corale “South Carolina Mass Choir”, con la quale hanno sviluppato e affinato tecnica ed esperienza musicale nonché condiviso la passione per il genere. Hanno avuto il privilegio di esibirsi attraverso gli States, dalle piccole chiese ai grandi auditorium e teatri nonché di dividere il palco con famosi artisti gospel incluso Jonathan Nelson, Tye Tribbett, Karen Clark-Sheard e Dorinda Clark-Cole giusto per ricordarne alcuni.

La loro principale caratteristica è la grande abilità e vasta conoscenza della musica Gospel che include il Traditional Gospel, Contemporary, Quartet e Praise & Worship, aggiungiamo una notevole tecnica vocale che fa di ogni loro canzone una cosa “speciale” che colpisce direttamente il cuore di appassionati e non di questo genere, ed il risultato è un concerto ricco di espressioni e dinamiche armonie. I Followers of Christ non si limitano a creare la musica ma, attraverso le loro abilità, cercano di colmare la distanza tra le diverse culture comunicando attraverso un linguaggio universale.

Il concerto dei Followers of Christ avrà inizio alle ore 21, i biglietti per lo spettacolo potranno essere acquistati presso la biglietteria posta all'ingresso della chiesa.

Nel frattempo a Piacenza e Fidenza proseguono le prevendite per i concerti di F.O.C.U.S. e Joyful Gospel Singers, che si esibiranno in Santa Maria di Campagna e al Teatro Magnani rispettivamente la sera di Natale ed il pomeriggio di Capodanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gospel Fest torna in Val Trebbia: concerto a Travo

IlPiacenza è in caricamento