rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Le Mose / Via Caorsana

"Un fiume" su due ruote da Piacenza Expo per la Gran Fondo Colnago

In programma domenica 4 settembre 2011 la 7° edizione della Gran Fondo Colnago. Il via alle ore 9.30 da Piacenza Expo per circa 3800 atleti. Tre i possibili percorsi previsti dalla gara: Gran Fondo, Medio Fondo, Cicloturismo

"Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza" : queste parole dello scrittore pacifista Herbert George Wells rappresentano "il motto" della edizione 2011 della Gran Fondo Colnago, che prenderà il via da Piacenza Expo domenica 4 settembre, alle ore 9.30. Alla kermesse su due ruote, che è inserita nel circuito Prestigio delle dieci Gran Fondo italiane più conosciute, TeleLibertà dedicherà stasera uno speciale, alle ore 21, cui parteciperanno sia rappresentanti dello staff organizzativo, Maurizio Bazzani e Davide Braghieri, che tre atlete, le cicliste Marinella Bergomi, Sabrina Cassinari ed Eleonora Bugada, valide esponenti del settore "rosa" della competizione.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

I PARTECIPANTI - Più che ragguardevole il numero degli iscritti, circa 3800, in rappresentanza di 78 province italiane e 19 Paesi diversi (Italia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Giappone, Olanda,  Polonia, Portogallo, Romania, Finlandia, Svizzera, Svezia, USA , Sud Africa, Australia, Brasile); come ogni anno Gran Fondo Colnago conferma il proprio impegno nel sociale devolvendo per ogni iscritto la somma di 1 euro alla "Associazione per il bambino cardiopatico" .

LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2011 - Tra le novità di questa settima edizione della Gran Fondo, la possibilità di scegliere tra tre percorsi differenziati, così da soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti: Granfondo, di 156 Km, per 2.700 mt di dislivello -  Mediofondo, di 125 Km, per 1.700 mt di dislivello -  Cicloturismo ( o Piccolo Fondo), di 70 km per 600 mt dislivello. Per agevolare atleti e accompagnatori, il  Comune di Piacenza mette a disposizione nelle giornate di sabato e domenica navette gratuite di collegamento tra Pc Expo e il centro città. Degustazioni gratuite per tutti sabato alle ore 11,00 -15,00 - 17,00 e Domenica  alle ore 12,00: i visitatori e gli atleti potranno infatti degustare prodotti tipici come i salumi DOP del consorzio salumi  e vini DOC  della Cantina di Vicobarone con prodotti DECO e BIO come funghi, tartufi, miele, formaggi caprini e pecorini, sott’oli e sottaceti, confetture e tanto altro, tutto di produzione degli agriturismi delle colline piacentine. Interessante anche l'iniziativa denominata "Demo bike Colnago", che metterà a disposizione del pubblico, dalle ore 10 alle ore 17 di Sabato 3 settembre, le mitiche biciclette Colnago .

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un fiume" su due ruote da Piacenza Expo per la Gran Fondo Colnago

IlPiacenza è in caricamento