rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Corte Brugnatella / Via Genova

I vincitori del concorso “Corte Brugnatella in uno scatto”: in mostra fino al 30 settembre

Ancora da assegnare il quarto premio, che andrà alla foto con il maggior numero di like su facebook; si potrà votare fino alla fine di settembre. Le foto in gara sono pubblicate sulla pagina facebook del Comune di Corte Brugnatella e in visione nella mostra che rimane allestita fino al 30 settembre

Inaugurata a Marsaglia presso la sede del Comune di Corte Brugnatella, la mostra “Corte Brugnatella in uno scatto” e contestualmente sono stati proclamati i tre vincitori del concorso  promosso dal Comune e organizzato dalla cooperativa Cooltour per raccontare e valorizzare, attraverso immagini fotografiche, il territorio: paesaggi, testimonianze della storia, dell'arte e delle tradizioni popolari. 

Le foto sono state esaminate da una commissione composta da componenti l'Amministrazione, la Pro loco “Marsaglia nel cuore” e da Roberto Dassoni, fotografo e videomaker.

Valutando come elementi positivi l'attinenza al tema proposto, la tecnica e l'originalità, il primo premio – una smartbox - è andato a Sandro Mascioli, per “l'ottima composizione fotografica che unisce la natura, l'uomo e lo sport da un punto di vista originale”; il secondo premio - un cesto di prodotti locali - è stato assegnato a Paola Bertuzzi “per la qualità dello scatto che coglie l'armonia tra la natura selvaggia del territorio e il segno tracciato dall'uomo”. Federico Daidone Costantino si è aggiudicato il terzo premio, consistente in un pranzo per due persone al ristorante Rocca Rosa di Brugnello; la sua foto è stata premiata “per  la capacità di includere in un solo scatto l'elemento fluviale, quello montano e quello architettonico-storico del territorio”.

Ancora da assegnare il quarto premio, che andrà alla foto con il maggior numero di like su facebook; si potrà votare fino alla fine di settembre. Le foto in gara sono pubblicate sulla pagina facebook del Comune di Corte Brugnatella e in visione nella mostra che rimane allestita fino al 30 settembre ed è visitabile durante l'orario di apertura del Comune.

Federico-Daidone-Costantino-X-WEB2-2


Sandro-MAscioli-La-Trebbia-da-Brugnello-x-WEB2-2

Paola-Bertuzzi-x-web2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vincitori del concorso “Corte Brugnatella in uno scatto”: in mostra fino al 30 settembre

IlPiacenza è in caricamento