rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Fiorenzuola, inaugurazione del Museo del Teatro Verdi

Inaugurazione giovedì 9 maggio alle ore 21 del Museo del Teatro Verdi, a Fiorenzuola d'Arda

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 21,00, prenderà il via la cerimonia ufficiale di inaugurazione del museo-mostra permanente allestita dal Comune di Fiorenzuola in collaborazione con il Circolo storico guidato dal presidente Eugenio Fabris e dalla scenografa Alice Bergamaschi.
Il museo, allestito in una sala adiacente il ridotto del teatro Verdi, è stato realizzato con documenti e cimeli reperiti nell'archivio storico comunale e nei magazzini del teatro. E' stata ricostruita la storia del teatro Verdi, dal 1853 quando si trovava ospitato nel palazzo Grossi, a oggi. La mostra permanente è stata fortemente voluta dal sindaco Compiani e dall'assessore alla Cultura Bottioni, per celebrare con orgoglio sia un teatro che fa parte dell'elite dei teatri storici dell'Emilia Romagna, sia il maestro Giuseppe Verdi, a cui il teatro è stato dedicato.
Nell'immediato futuro saranno organizzate al museo del teatro Verdi visite guidate per le scuole e proiettate diapositive ed ausili didattici appositamente predisposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, inaugurazione del Museo del Teatro Verdi

IlPiacenza è in caricamento