Affidabilità dei messaggi pubblicitari e mediatici in medicina, Michele Mirabella tra i relatori

Atteso sabato 28 ottobre a Piacenza il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella, nell'ambito del'incontro pubblico in Auditorium sul tema della informazione e disinformazione in medicina

Un'immagine di Michele Mirabella

Parteciperà anche il noto giornalista televisivo - conduttore del famoso programma "Elisir" - Michele Mirabella al dibattito aperto al pubblico in programma sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 9:30 alle ore 13 presso l'Auditorium della Fondazione.

L'evento - dal titolo "Informazione e disinformazione in medicina" - vuole essere un'occasione d'incontro con la cittadinanza in merito all’affidabilità dei messaggi pubblicitari, mediatici e autoreferenziali in tema di salute pubblica e privata.

Il convegno sarà aperto alle ore 9.30 dal dott.Massimo Toscani, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e dall'avv.Patrizia Barbieri, Sindaco di Piacenza, che porteranno i saluti ufficiali alla cittadinanza.
Interverranno successivamente il dott.Augusto Pagani, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Piacenza, e il dott.Medardo Cammi, presidente dell'Ordine dei medici veterinari di Piacenza, che presenteranno gli ospiti e il tema della giornata alle ore 9,45.

L'intervento del prof. Mirabella, atteso per le ore 10, verterà sul  ruolo dei media nella comunicazione secondo o meno i principi dell’autoregolamentazione etica. A seguire, Mirabella intervisterà, sempre sul tema dell’affidabilità delle informazioni ricavabili dai media, alcune note personalità del mondo della medicina e non solo.

Si tratta del prof.Alberto Martini, direttore scientifico dell’Istituto Gaslini di Genova; del prof.Marco Delle Donne, direttore del programma sicurezza alimentare della AUSL Piacenza e del dott.Mario D'Onofrio, procuratore delle Repubblica presso il Tribunale di Alessandria.

Dalle ore 12 alle 13 il pubblico intervenuto potrà interrogare i relatori circa i temi trattati.

L'incontro è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza insieme all’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari ed alla Società Bio-Giuridica Piacentina, con il supporto della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio del Comune di Piacenza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Bandi culturali, dal 2008 al 2016 il Comune di Piacenza ha investito un milione e 234mila euro

  • Cronaca

    Scivola in un canalone e batte la testa, fungaiolo muore in alta Valtrebbia

  • Attualità

    Cinquanta candeline per il Gruppo alpini di Vigolzone

  • Cronaca

    «Nel carcere delle Novate una organizzazione discutibile. Chiediamo interventi»

I più letti della settimana

  • Auto fuori strada, un morto e tre feriti gravissimi: due sono bambini

  • Bimba di 8 anni muore in ospedale, era sull'auto ribaltata fra Piacenza e Castello

  • Terribile schianto fra Piacenza e Castello, almeno cinque feriti

  • Schianto mortale in tangenziale, periti delle assicurazioni al lavoro: chiusa la galleria

  • Lutto nella politica piacentina, addio a Gian Luigi Boiardi

  • Esce dall'abitacolo in fiamme sull'A4 ma viene travolto, muore 64enne piacentino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento