rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Affidabilità dei messaggi pubblicitari e mediatici in medicina, Michele Mirabella tra i relatori

Atteso sabato 28 ottobre a Piacenza il noto giornalista e conduttore televisivo Michele Mirabella, nell'ambito del'incontro pubblico in Auditorium sul tema della informazione e disinformazione in medicina

Parteciperà anche il noto giornalista televisivo - conduttore del famoso programma "Elisir" - Michele Mirabella al dibattito aperto al pubblico in programma sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 9:30 alle ore 13 presso l'Auditorium della Fondazione.

L'evento - dal titolo "Informazione e disinformazione in medicina" - vuole essere un'occasione d'incontro con la cittadinanza in merito all’affidabilità dei messaggi pubblicitari, mediatici e autoreferenziali in tema di salute pubblica e privata.

Il convegno sarà aperto alle ore 9.30 dal dott.Massimo Toscani, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano, e dall'avv.Patrizia Barbieri, Sindaco di Piacenza, che porteranno i saluti ufficiali alla cittadinanza.
Interverranno successivamente il dott.Augusto Pagani, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Piacenza, e il dott.Medardo Cammi, presidente dell'Ordine dei medici veterinari di Piacenza, che presenteranno gli ospiti e il tema della giornata alle ore 9,45.

L'intervento del prof. Mirabella, atteso per le ore 10, verterà sul  ruolo dei media nella comunicazione secondo o meno i principi dell’autoregolamentazione etica. A seguire, Mirabella intervisterà, sempre sul tema dell’affidabilità delle informazioni ricavabili dai media, alcune note personalità del mondo della medicina e non solo.

Si tratta del prof.Alberto Martini, direttore scientifico dell’Istituto Gaslini di Genova; del prof.Marco Delle Donne, direttore del programma sicurezza alimentare della AUSL Piacenza e del dott.Mario D'Onofrio, procuratore delle Repubblica presso il Tribunale di Alessandria.

Dalle ore 12 alle 13 il pubblico intervenuto potrà interrogare i relatori circa i temi trattati.

L'incontro è organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Piacenza insieme all’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari ed alla Società Bio-Giuridica Piacentina, con il supporto della Fondazione di Piacenza e Vigevano e il patrocinio del Comune di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidabilità dei messaggi pubblicitari e mediatici in medicina, Michele Mirabella tra i relatori

IlPiacenza è in caricamento