Fioccano le iniziative di festa nel weekend. Sabato si inaugura il Villaggio di Natale

Tante le attività di animazione in centro storico nel prossimo fine settimana dirette soprattutto ai giovanissimi. Il via da giovedì 6 dicembre in Piazza Cavalli con laboratori a cura di Pappa e Pero mentre venerdì è previsto uno spettacolo di burattini

Proseguono le iniziative di animazione per il periodo delle festività in centro storico, dove ogni giorno si susseguono, in piazza Cavalli, le attività creative rivolte ai più piccoli. Proprio ai bambini, in particolare, è dedicato il “Villaggio di Natale” che sarà inaugurato sabato 8 dicembre alle 17.30, tra casette degli elfi e decorazioni luminose. 

In attesa del taglio del nastro, già nel pomeriggio di oggi, giovedì 6 dicembre alle 16.30, Pappa e Pero guideranno i laboratori in cui i giovanissimi partecipanti potranno realizzare un oggetto a tema natalizio, mentre venerdì 7, allo stesso orario, saranno Babbo Natale e la renna Rudolph a prendere vita nello spettacolo di burattini a cura della Compagnia di San Giorgio e il Drago.

Nel giorno dell’Immacolata, piazza Cavalli si animerà dalle 16 con le voci dell’Ensemble Giovani Armonie e il coro dei Tasti Neri; alle 16.30, Truccabimbi e incontro con Babbo Natale. Alle 16.30, scambio degli auguri e momento conviviale a cura dei commercianti di via Felice Frasi. Contestualmente, nel tratto di Corso Vittorio Emanuele tra lo Stradone Farnese e via Palmerio sarà tempo, dalle 16 alle 24, di Happy Hour, mentre per i più piccoli sfilerà una carrozza trainata dai cavalli: l’iniziativa, a cura dell’Enoteca del Corso, vedrà anche la partecipazione e i collegamenti in diretta di Radio Sound.

Domenica 9 dicembre, i bambini delle scuole primarie potranno mettersi in gioco con la speciale caccia al tesoro guidata dalle referenti dell’associazione Arti e Pensieri: dalle 16, in piazza Duomo, partirà l’avventura alla scoperta delle chiese della città, con premi dolci e curiosi in palio per tutti. Sempre alle 16, in piazza Cavalli risuoneranno le note delle Voci Bianche di Padre Gherardo e del Coro Ana Val Tidone, seguite dal frontman degli “Shout” Marco Rancati che si esibirà sotto l’albero di piazza Mercanti. Non mancherà, alle 16.30, l’incontro con Babbo Natale per i più piccoli in piazza Cavalli, ma i bambini saranno protagonisti anche dello spettacolo che alle 16 andrà in scena all’Auditorium Sant’Ilario: “A Christmas Carol”, il classico “Canto di Natale” di Charles Dickens, che vedrà al debutto i giovanissimi attori della compagnia Chez Actors.

Lunedì 10 dicembre, alle 16.30, il Natale dei piccoli proseguirà con la lettura di una fiaba animata in piazza Cavalli, tra animazione e truccabimbi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • finalmente fuori sti mercatini mezzo cinesi .... la piazza torna alla gente con musica e colori , per i mercatini andava benissimo il faxall ...

  • Resta il fatto che Piacenza è l'unica città d'Italia senza mercatini di Natale. Complimenti!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Svaligiata l'ottica Salmoiraghi&Viganò, colpo da migliaia di euro nella notte

  • Politica

    Irpef, Fratelli d’Italia “sbatte la porta”: «Delibera da revocare, non da sospendere»

  • Politica

    La Giunta ha deciso: l'addizionale Irpef nel 2019 rimarrà invariata

  • Cronaca

    Controlli della Polizia Locale, sequestrati portafogli e borse contraffatti in centro storico

I più letti della settimana

  • Operaio investito e ucciso da un treno

  • Si schianta contro un'auto parcheggiata e la distrugge, poi si ribalta in mezzo alla strada

  • Dopo lo schianto contro un terrapieno viene sbalzato nel canale: gravissimo

  • Cadeo, l’azienda “Selta Spa” chiede il concordato preventivo

  • Dopo lo schianto con un furgone si ribalta nel fosso: è gravissima

  • Stroncato da un malore si schianta in auto, muore un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento