rotate-mobile
Eventi

Dopo la Caccia al Guercino nuove iniziative da parte dei giovani di Piacenza Musei

Caccia al tesoro per bambini incentrata sui monumenti della città e partecipazione all'evento "Exchange Culture" di Piazza Borgo sono le proposte per sabato 20 maggio da parte del Gruppo Giovani di Piacenza Musei

Dopo il grande successo della caccia al Guercino svoltasi sabato 13 maggio in Piazza Duomo, il Gruppo Giovani dell’Associazione Piacenza Musei parteciperà a due iniziative molte importanti per la città di Piacenza. La prima iniziativa sarà in occasione di un importante festival letterario, denominato “transumanza, libri e lettori in movimento”, che avrà luogo in Piazza Cavalli da sabato 20 a domenica 21 maggio, e a cui prenderà parte, tra gli altri, Nemus Gesuino, vincitore del premio Campiello 2016.

In tale occasione i giovani dell’Associazione Piacenza Musei organizzeranno per i bambini una caccia al tesoro incentrata sui palazzi e sui monumenti più importanti della città di Piacenza. I bambini dovranno cercare di scoprire dove sono nascosti i fogli su cui sono scritti gli indovinelli che, risolti, indicheranno la prossima tappa del percorso. Al termine della caccia al tesoro tutti i bambini riceveranno premi messi in palio dalle librerie BookBank e Fahreneit 451.

La seconda iniziativa, in cui il Gruppo Giovani dell’Associazione Piacenza Musei sarà impegnato, si svolgerà nella serata di sabato 20 maggio in occasione della notte blu. In collaborazione con l’Associazione 18-30 guidata da Giulio Taroni infatti, i giovani di Piacenza Musei parteciperanno all’evento “Exchange Culture” che avrà come cornice Piazza Borgo. In tale occasione i protagonisti saranno gli studenti universitari appartenenti al programma “erasmus” a cui i giovani dell’associazione illustreranno la storia di Piazza Borgo e la sua evoluzione. A seguire una performance musicale ad opera della cantante Oyku e un’esibizione teatrale offerta dal gruppo ChezActors dal titolo “Fantasmi: la roulotte degli spettri”. Il Gruppo Giovani dell’ Associazione Piacenza Musei vi invita quindi a seguire i suoi eventi e a restare aggiornati sulla pagina facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la Caccia al Guercino nuove iniziative da parte dei giovani di Piacenza Musei

IlPiacenza è in caricamento