rotate-mobile
Eventi Coli

All'Ostellone di Coli un weekend dedicato allo sport

Join Your Adventure è l’evento che si terrà sabato 29 e domenica 30 giugno tra Piacenza e Alta Val Trebbia: attività per bambini, sport all’aria aperta, musica e molto altro!

All’Ostellone di Coli è in arrivo un week end all'insegna dello sport e della Natura. Tante attività outdoor per adulti e bambini per vivere all’aria aperta le meraviglie dell’Alta Val Trebbia.

Nato da un’idea di OSTELLONE DI COLI, OUTLANDERS SPORTSWEAR e PARCO AVVENTURA VALTREBBIA, l’evento si propone come motore d’intrattenimento per quei territorio meravigliosi che circondano l’Alta Val Trebbia.

Numerosi i partner che hanno aderito all’evento, tra cui: SUPERFOOD, PROLOCO DI PERINO, OSTERIA DELLA BALERA, BIRRIFICIO LA BUTTIGA, ASD ONLY MUD, TRACK & TRAIL. Questo a conferma della voglia di vivere i nostri Colli che ancora anima operatori culturali locali.

Scopriamo il programma di seguito.

SABATO 29 GIUGNO 2019

ORE 9.30 - PIACENZA

ritrovo c/o Osteria della Balera: saluti, brindisi e partenza in bicicletta (gravel o strada) lungo la Ciclovia del Trebbia con 35km circa tra sterrati e non. Per coloro che ci vogliono raggiungere in auto: carovana in partenza lungo la SS45.

ORE 12.00 - PERINO

Visita alla "Stalla Rurale" dell'artista Romano Bertuzzi, attività per i bambini a cura della Proloco di Perino ed a seguire pranzo pic-nic a cura di Superfood healthy restaurant.

ORE 15.00 - PERINO

Ripartenza alla volta di Coli attraverso altri 35km circa tra strade sterrate, secondarie con dislivello.

ORE 18.00 - COLI

Aperitivo con il Birrificio Artigianale La Buttiga, accettazione in Ostellone di Coli.

ORE 20.00 - COLI

Cena su prenotazione con prezzo convenzionato presso La Volpe Rossa (0523 931066) E musica live con la Zu' Rino Band - Tributo a Rino Gaetano.

DOMENICA 30 GIUGNO

ORE 10.00 - COLI

Dopo una colazione montanara (latte, uova, formaggi, salumi, pane, miele e marmellate a km 0) con prodotti della valle, attività outdoor a scelta con partenza dalla piazza di fronte all' Ostellone, dove ci saranno anche gli amici di Outlanders per darvi consigli sull'abbigliamento outdoor ed il tempo libero.

- Trail Running a cura di Paolo Bassanoni

- Mountain bike in collaborazione con le guide dell'ASD OnlyMud

- Trekking in collaborazione con le guide di ASD Bobbio Track&Trail

- Gravel bike tour

Per i bambini e le famiglie:

- Attività ludico sportive Parco Avventura Val Trebbia con prezzo convenzionato

ORE 14.00 - PISCINA DI COLI

Terminate le attività ci troviamo presso la piscina comunale di Coli  per concludere la giornata guardando la valle.

INFO E PRENOTAZIONI

Frà: +39 333 6443749

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ostellone di Coli un weekend dedicato allo sport

IlPiacenza è in caricamento