rotate-mobile
Eventi Via Colombo / Via dei Pisoni

La "Repubblica indipendente del blues" debutta al Kiosko giovedì 1 novembre

Il nuovo progetto di tre musicisti piacentini, con alle spalle centinaia di concerti in giro per l’Italia, che hanno deciso di dar vita a un nuovo progetto musicale dedicato a celebrare un genere musicale che ha influenzato tutta la musica contemporanea

Tre musicisti piacentini con alle spalle centinaia di concerti in giro per l’Italia hanno deciso di dar vita a un nuovo progetto musicale dedicato a celebrare un genere musicale che ha influenzato tutta la musica contemporanea. Nel repertorio non trovano spazio solo i maestri del blues ma anche grandi esponenti della musica pop e soul, dai Beatles a Bill Withers, da Hendrix a John Mayer, riproposti con una veste completamente nuova.

Un progetto nato circa un anno fa grazie anche alla collaborazione con Alberto Callegari di Elfo Studio che li ha portati a registrare una serie di video live di alcuni dei brani che si troveranno in scaletta giovedì 1 novembre al Kiosko di via dei Pisoni, nel debutto ufficiale dal vivo di questo nuovo collettivo.

Gianmarco Mento alla chitarra, Filippo Pollastri al basso e Riccardo Dallagiovanna alla batteria sono i “padri fondatori” di questa repubblica: «Abbiamo scelto questo nome perché ci piace l’idea di una formazione fluida, che si possa allargare, dando vita a collaborazioni con altri musicisti per onorare il blues. Per ogni pezzo abbiamo lavorato partendo da zero, accostandoli a sonorità più classiche in alcuni casi mentre in altri abbiamo dato vita ad arrangiamenti completamenti nuovi con sonorità elettroniche contemporanee».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Repubblica indipendente del blues" debutta al Kiosko giovedì 1 novembre

IlPiacenza è in caricamento