rotate-mobile
Eventi Lugagnano Val D'Arda

Laura Curino chiude il Festival del Teatro Antico

Ultimo appuntamento stasera a Veleia. Laura Curino in "Le Fenicie" chiude il Festival del Teatro Antico, accompagnata dalle musiche dal vivo di Guido Scano

Il compito di chiudere il festival del Teatro Antico di Veleia è affidato per questa edizione 2013 ad una protagonista d'eccezione della scena teatrale italiana, cofondatrice con Gabriele Vacis dello storico Teatro Settimo ed esponente di spicco del cosiddetto "teatro di narrazione": Laura Curino.

Attrice e autrice di spettacoli cult (come Olivetti, Stabat Mater, Passione), dotata di uno straordinario talento premiato con i massimi riconoscimenti (Premio Ubu, Anct, Premio Hystrio, premio Golden Graal, Premio Eti...), la Curino fa rivivere a Veleia, fra oralità e scrittura, la lotta fratricida fra i due figli di Edipo - Eteocle e Polinice - nonchè il tentativo da parte di Giocasta di ricomporre il conflitto e l'impotenza di Antigone.

Il tuto sarà accompagnato dalla suggestione musicale di brani di Zbinden, Corradini, Merkù, Visvikis, Tchaikowsky, Viozzi, Forster eseguiti al pianoforte dal vivo da Guido Scano.

Al termine dello spettacolo, il salumificio La Rocca di Castell’Arquato, l’azienda agricola Pier Luigi Magnelli, l'Associazione Viticoltori Val Chiavenna e Tollara Vini offriranno al pubblico e agli artisti una degustazione di vini e salumi piacentini.

Mercoledì 24 luglio, ore 21.30, LAURA CURINO in LE FENICIE, Testi da Le Fenicie di Euripide - Musiche eseguite dal vivo al pianoforte da Guido Scano - Ingresso libero e gratuito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laura Curino chiude il Festival del Teatro Antico

IlPiacenza è in caricamento