rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Via Angelo Genocchi

Liliana Agosti e Luigi Carini in mostra fino al 23 giugno

Prosegue fino al 23 giugno la doppia personale di Liliana Agosti e Luigi Carini presso l'Oratorio di San Cristoforo in via Genocchi 17 a Piacenza. L'evento chiude l'ottava edizione del BAF, il Bibiena Art Festival

Prosegue fino al 23 giugno la doppia personale di Liliana Agosti e Luigi Carini presso l'Oratorio di San Cristoforo in via Genocchi 17 a Piacenza. L'evento chiude l'ottava edizione del BAF, il Bibiena Art Festival organizzato dal Gruppo Ciampi in collaborazione con l'Associazione Progetto Musica e lo Spazio Rosso Tiziano, il Sostegno del Ministero per i Beni Culturali, la Regione Emilia Romagna, la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Camera di Commercio e Squeri Associati.

“I labirinti della memoria” è il titolo della personale di Liliana Agosti che presenta 12 dipinti che esplorano i percorsi segreti dell'inconscio, con un linguaggio fiabesco che riprende le tematiche del “fantastico”, tipiche della figurazione della scuola piacentina. La tecnica utilizzata è la tempera all'uovo con inserti di fogli d'oro e d'argento, tanto cara alla tradizione trecentesca. La preziosità dei materiali esalta la ricerca del magico, elevando la pittura di Liliana Agosti ad un livello metafisico, che spesso diventa proiezione sul passato e sul futuro.

La personale di Carini è intitolata “Riflessioni sulla natura”. I dipinti esposti dall'artista rappresentano soggetti agresti, per lo più panorami e scorci della nostra terra. La poetica di Carini riesce a catturare nei colori ocra della campagna, il senso della serenità e della pace frutto di una frequentazione diretta.La mostra è aperta tutti i giorni dalle 15.30 alle 19, escluso i festivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liliana Agosti e Luigi Carini in mostra fino al 23 giugno

IlPiacenza è in caricamento