Epifania con "I Maggiordomi", circoteatro al Corpus Domini

Circoteatro, danza e magia per la chiusura della nuova rassegna per le famiglie “Itinerari di Teatro… ed è dicembre”. Appuntamento domenica 6 gennaio alle 16.30 presso la Parrocchia del Corpus Domini con "I Maggiordomi"

Circoteatro, danza e magia per la chiusura di “Itinerari di Teatro… ed è dicembre”, la nuova rassegna per le famiglie proposta da Comune di Piacenza, Fondazione Teatri di Piacenza e Teatro Gioco Vita, con il sostegno di Iren. La conclusione del programma di spettacoli non poteva che essere nel giorno dell’Epifania, che tradizionalmente nel sentire comune costituisce l’epilogo delle festività natalizie.

Appuntamento quindi domenica 6 gennaio, quando alle ore 16.30 nel Salone parrocchiale del Corpus Domini (Strada Farnesiana 24) la Compagnia Pantakin presenterà “I Maggiordomi - Butlers Academy Open Day” (ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili).

Provate a immaginare una sorta di Open Day di una Scuola Internazionale di Maggiordomi alla quale partecipano un ex domatore di circo, una cameriera che sogna di diventare una “vedette” ed un ex galeotto dalle mani fatate.... Riusciranno i nostri personaggi a rimanere impeccabili e granitici o il loro passato e i loro desideri torneranno a “tormentarli”? Non vi resta che venire a scoprirlo!

Oltre vent’anni fa la compagnia Pantakin ha intrapreso il proprio cammino artistico a partire dall’esplorazione

della Commedia dell’Arte e del mondo delle maschere fino alle contaminazioni con il mondo del circo teatro. Con questa nuova produzione si confronta con la danza e il mondo della magia. «Abbiamo provato - spiegano gli artisti di Pantakin - a cercare nella magia oltre al suo lato di meraviglia, quello più teatrale. Abbiamo provato a raccontare una storia, o meglio tre storie che si intrecciano e che si confrontano avendo come comune denominatore una professione molto particolare come quella del maggiordomo e uno stile interpretativo legato al clown moderno».

In scena Carla Marazzato, Manuele Candiago, Emanuele Pasqualini, che sono anche gli autori dello spettacolo, al quale hanno collaborato Domenico Lanutti, Francesca Airaudo, Giorgia Penzo. Una produzione Pantakin Circoteatro con il sostegno di Città Teatro di Riccione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inaugurata a San Lazzaro il 16 dicembre nel Salone degli Arazzi della Galleria Alberoni con “Il più furbo” di Teatro Gioco Vita, proseguita alla Santissima Trinità al Teatro President con il Concerto per burattini e musicanti del Teatro del Drago “Il grande trionfo di Fagiolino... pastore e guerriero”, la rassegna “Itinerari di Teatro… ed è dicembre” è approdata quindi in Prefettura con “Va’ dove ti porta il piede” del Teatro dei Piedi di Laura Kibel. Ogni tappa, un grande successo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Intossicato mentre lavora in una cisterna, operaio gravissimo

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Assalto al bancomat nella notte, il colpo va a segno

Torna su
IlPiacenza è in caricamento