rotate-mobile
Eventi Barriera Torino / Via 24 Maggio, 49

In via XXIV Maggio spettacolari esibizioni dei "4 Zampe in Azione"

In programma domenica 11 settembre, presso il Campo di Addestramento Cani in via XXIV Maggio, la terza edizione della manifestazione "4 Zampe in Azione". Previste spettacolari esibizioni delle Unità Cinofile, un simpatico concorso e gadgets per tutti

Vengono calati da elicotteri sospesi ad altezze da capogiro senza perdere un grammo della loro disinvoltura da star, ritrovano in un battibaleno persone nascoste ad arte sotto cumuli di macerie, obbediscono ai comandi dell'istruttore portando oggetti, azionando interruttori, aprendo cassetti, camminano a fianco di un non vedente segnalando ogni più piccolo ostacolo, riconoscono all'istante quale, tra tanti contenitori apparentemente identici, contiene droga....tutto questo e molto altro per gli splendidi cani che si esibiranno domenica 11 settembre, durante la terza edizione dell'annuale manifestazione "4 Zampe in Azione", organizzata dal gruppo cinofilo La Lupa presso il campo di addestramento in via XXIV Maggio.

EDUCAZIONE GENTILE - E' veramente sbalorditivo vedere all'opera questi nostri amici, guidati dagli esperti istruttori del gruppo, che hanno sempre nei loro confronti gesti di grande tenerezza  a conferma che nell'addestramento viene usato veramente un metodo gentile, che trasforma ogni momento in gioco e non punisce i comportamenti errati, ma premia quelli corretti, esercitando una progressiva azione di rinforzo. E per tutti coloro che volessero saperne di più, c'è la possibilità di approfittare gratuitamente dell'esperienza degli addestratori presentandosi con il prprio cane domenica mattina alle 10, per il corso di educazione gentile.

Esibizione dei "4 Zampe in azione"

UNITA' CINOFILE IN AZIONE - La manifestazione riprenderà alle 14.30 con un saluto da parte delle autorità e con la benedizione degli animali, dopodiché seguiranno momenti di grande spettacolo cui parteciperanno le Unità Cinofile Antiesplosivo della Polizia di Stato, il Gruppo Cinofilo La Lupa di Piacenza per la ricerca di persone disperse sotto macerie (esibizione realizzata in collaborazione con il 118 di Piacenza, con i Truccatori della Croce Rossa Italiana e con il Soccorso Alpino), la Guardia di Finanza con Unita Cinofile antidroga e antiterrorismo e per finire le unita cinofile del centro specializzato Ska Dog, con esibizioni di Free Style e altre entusiasmanti discipline. Lo scopo é quello di far conoscere le varie discipline cinofile professionali e dilettantistiche e di avvicinare le persone alla protezione civile per la ricerca di nuovi volontari.

CONCORSO E LOTTERIA - Seguirà la proclamazione del "Cane con la faccia del padrone", eletto da una giuria di bambini che sceglierà il cane che più assomiglia al padrone. Non mancherà infine una lotteria con ricchi premi. Durante la giornata saranno presenti anche importanti aziende di settore, che distribuiranno gadget e campioncini per tutti i partecipanti.
Per ulteriori dettagli é possibile consultare il sito "www.gmppocinofilolalupa.it"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via XXIV Maggio spettacolari esibizioni dei "4 Zampe in Azione"

IlPiacenza è in caricamento