Domani al via la marcia dei Sette Castelli Gazzolesi

In programma sabato 4 maggio dalle ore 17 la nona edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi. Partenza dal Castello di Gazzola con possibilità di scelta tra due percorsi, di 6 e 13 km

Marcia dei Sette Castelli

Sabato 4 Maggio 2013 con partenza nel pomeriggio si svolge la nona edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale a passo libero, aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva VII Castelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare, ed è patrocinata dal comune di Gazzola.

Il via alle ore 17.00 con partenze ammesse fino alle 18.00 dal Castello di Gazzola, sede del municipio, lungo due fantastici percorsi ondulati di Km 6 e 13, che si snodano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano per concludersi presso le scuole elementari di Gazzola.

Il percorso più breve è particolarmente adatto ai bambini e alle famiglie, nonchè alle scolaresche della provincia, e rientra in un Progetto di Educazione ambientale e conoscenza del territorio che la scuola di Gazzola sta attuando da alcuni anni.


Il percorso dei 13 Km è invece piu' difficoltoso e si snoda da Gazzola fino a Momeliano, costeggiando parte del Luretta fino al Pilastrello per poi salire fino alla famosa località turistica, dove è possibile ammirare fantastici panorami e meravigliose fioriture primaverili.
Al termine della gara, per tutti un meraviglioso buffet, con un omaggio per tutti i bambini iscritti

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le scuole rientreranno in una speciale classifica a parte, mentre verranno premiati con favolosi cestini enogastronomici e trofei  i primi 20 gruppi podistici. Premi anche per singoli e gruppi (minimo 5 persone), consistenti in bottiglie di vino o confezioni di miele provenienti da aziende locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

  • Furti nei magazzini della logistica piacentina, maxi blitz all'alba con quaranta arresti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento