Domani al via la marcia dei Sette Castelli Gazzolesi

In programma sabato 4 maggio dalle ore 17 la nona edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi. Partenza dal Castello di Gazzola con possibilità di scelta tra due percorsi, di 6 e 13 km

Marcia dei Sette Castelli

Sabato 4 Maggio 2013 con partenza nel pomeriggio si svolge la nona edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale a passo libero, aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva VII Castelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare, ed è patrocinata dal comune di Gazzola.

Il via alle ore 17.00 con partenze ammesse fino alle 18.00 dal Castello di Gazzola, sede del municipio, lungo due fantastici percorsi ondulati di Km 6 e 13, che si snodano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di Momeliano per concludersi presso le scuole elementari di Gazzola.

Il percorso più breve è particolarmente adatto ai bambini e alle famiglie, nonchè alle scolaresche della provincia, e rientra in un Progetto di Educazione ambientale e conoscenza del territorio che la scuola di Gazzola sta attuando da alcuni anni.


Il percorso dei 13 Km è invece piu' difficoltoso e si snoda da Gazzola fino a Momeliano, costeggiando parte del Luretta fino al Pilastrello per poi salire fino alla famosa località turistica, dove è possibile ammirare fantastici panorami e meravigliose fioriture primaverili.
Al termine della gara, per tutti un meraviglioso buffet, con un omaggio per tutti i bambini iscritti

Le scuole rientreranno in una speciale classifica a parte, mentre verranno premiati con favolosi cestini enogastronomici e trofei  i primi 20 gruppi podistici. Premi anche per singoli e gruppi (minimo 5 persone), consistenti in bottiglie di vino o confezioni di miele provenienti da aziende locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Travolto da un'auto mentre va al lavoro, grave un uomo

Torna su
IlPiacenza è in caricamento