rotate-mobile
Eventi

Anche a Piacenza sabato 1 giugno "Meet the Meeting"

L’evento di raccolta fondi e presentazione del Meeting di Rimini si terrà in 40 città italiane, tra cui Piacenza. Appuntamento sabato 1 giugno dalle 9 alle 19 all'inizio del Pubblico Passeggio

Un’iniziativa di raccolta fondi all’insegna dell’incontro da persona a persona ma anche del gusto, con uno dei prodotti italiani per eccellenza: il vino. Sabato 1 giugno dalle 9.00 alle 19.00 all’inizio del Pubblico Passeggio di fianco al Liceo Respighi si terrà la seconda edizione di "Meet the Meeting"

Si tratta di un evento per sostenere, far conoscere e presentare il Meeting per l’amicizia fra i popoli (www.meeetingrimini.org), che ormai da quarant’anni rappresenta una straordinaria occasione di dialogo e di incontro tra persone e popoli, e che quest’anno si terrà da domenica 18 a sabato 24 agosto nella Fiera di Rimini, con il titolo “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.

“Meet the Meeting” sabato 1 giugno si terrà in quaranta piazze di altrettante città italiane, tra cui Piacenza. In ogni piazza sarà allestito un gazebo per raccogliere fondi a sostegno del Meeting, presentare l’evento e invitare tutti alla prossima edizione.

Come omaggio per gli amici che vorranno fare una donazione per il Meeting, i volontari offriranno un’ottima bottiglia di Sangiovese: un vino selezionato da produttori romagnoli di qualità, che accompagna Meet the Meeting fin dall’anno scorso per il suo valore simbolico di gusto, storia, qualità, incontro, amicizia, italianità, allegria... È il prodotto che descrive la convivialità e la passione di Meet the Meeting.

L’evento culminerà  alle ore 18.00 di sabato 1  giugno con la Presentazione pubblica della quarantesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”

Interverranno: Egidio Bandini protagonista delle passate edizioni e presidente del Club dei 23

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Piacenza sabato 1 giugno "Meet the Meeting"

IlPiacenza è in caricamento