rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Piazza dei Cavalli

Piazza Cavalli: torna il mercato antiquario in centro

Terzo appuntamento con il Mercato Antiquario, domenica 19 giugno. Oggettistica, vintage, arredi, ma anche gastronomia e spettacoli di giovani artisti di strada. Il Mercato Antiquario tornerà Domenica 18 settembre

Continua con successo l'iniziativa che vede nel centro storico di Piacenza il Mercato Antiquario, ogni terza domenica del mese. Domenica 19 giugno, dalle 8 alle 19, nel cuore della città tra piazza Cavalli, piazzetta Mercanti, San Francesco e  Piazzetta delle Grida si terrà il terzo appuntamento dell'anno col mercatino dell'antiquariato promosso dall'Associazione Commercianti Balon di Torino, con il sostegno dell'Amministrazione comunale.

VINTAGE, GASTRONOMIA, SPETTACOLO - Oggettistica, mobili e complementi di arredo ma anche grafica, arte e vintage saranno i protagonisti delle bancarelle rivolte agli appassionati degli oggetti d'antiquariato o ai semplici curiosi che si regaleranno una domenica a passeggio nel salotto della città. Ampio spazio sarà dedicato anche alla gastronomia, con esposizione e vendita di prodotti tipici dell’Emilia Romagna e del Piemonte. Da non perdere, poi, le spettacolari esibizioni di giovani artisti di strada in via XX Settembre e in Corso Vittorio Emanuele.

LA FESTA DEL CUORE E UN CONCORSO FOTOGRAFICO - Dalle 18 poi, si concluderà sotto i portici di Palazzo Gotico la festa della Onlus “Progetto Vita – Il Cuore di Piacenza”, con stand gastronomici e intrattenimenti musicali. Prosegue inoltre il concorso fotografico “Primavera Antiquaria”, diretto ai giovani fotografi, il cui tema è rappresentato dal Mercato Antiquario con i luoghi e le persone ad esso legati. gli appassionati dello scatto di età inferiore a 25 anni hanno tempo fino al 30 giugno per inviare all’indirizzo associazione@balon.it un massimo di tre fotografie ritraenti vita, luoghi e persone dell’iniziativa piacentina.
Il Mercato Antiquario tornerà a Piacenza domenica 18 settembre.
Tutte le informazioni sul concorso al sito https://web2.comune.piacenza.it/urp/io-cittadino/cultura/concorsi-culturali/concorso-fotografico-primavera-antiquaria-a-piacenza

 

 



 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cavalli: torna il mercato antiquario in centro

IlPiacenza è in caricamento