rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Torna il Mercato Europeo: 250 euro di multa a chi rovina le aiuole

Torna il Mercato Europeo sul Pubblico Passeggio venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre. Prevista una sanzione di 250 euro per chi rovina il verde della zona

Torna nel week end, presso il Pubblico Passeggio, il Mercato Europeo: saranno circa 150 i commercianti che parteciperanno a questa nuova edizione. Protagonista della conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa l’Assessore al Commercio Katia Tarasconi, che ha espresso tutta la propria soddisfazione: “Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare questa importante iniziativa. Sono sicura che i problemi che si sono verificati lo scorso anno non si ripeteranno”. Durante la passata edizione c'erano infatti state alcune polemiche circa la situazione del Pubblico Passeggio al termine della fiera. "Per arginare questo problema l’Amministrazione ha istituito una sanzione “speciale” di 250 euro - ha precisato l'Assessore -  per chi rovina le aiuole e le piante del Facsal”.

“Non possiamo negare che quest’anno ci siano state delle ristrettezze economiche” aggiunge Angelo Grassi, rappresentate di Fiva, ente organizzativo della manifestazione. “Ci auguriamo comunque che questa nuova edizione del Mercato Europeo attiri un vasto pubblico, anche proveniente da fuori Piacenza, che potrebbe cogliere l’occasione per visitare tutta la città. Spero inoltre che le critiche ricevute l’anno scorso siano state costruttive".

Una novità di quest’anno sarà la “macedonia da passeggio”, una porzione di frutta servita da alcuni banchi, da consumare durante il giro fra le bancarelle. Partecipa  all'iniziativa del  Mercato Europeo anche viale Dante, che sarà diviso in “tre aree” e decorato rispettivamente secondo lo stile francese, spagnolo e irlandese. Si terrà inoltre un concorso a premi: “Shopping e vinci in Viale Dante”; con in palio 6 weekend a Parigi, Madrid e Dublino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Mercato Europeo: 250 euro di multa a chi rovina le aiuole

IlPiacenza è in caricamento