rotate-mobile
Eventi

Basilica di Santa Maria di Campagna, si prega per superare le dipendenze

Verrà celebrata da Don Basini lunedì 13 gennaio alle 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna la Santa Messa di guarigione spirituale. Interviene la psicologa Chiara Griffini sul tema delle dipendenze

Lunedì 13 gennaio alle ore 21 nel santuario di Santa Maria di Campagna a Piacenza è in programma la messa di guarigione spirituale che sarà presieduta da don Giuseppe Basini, parroco di Sant’Antonino e vicario episcopale della città.

La serata si aprirà con un intervento della psicologa Chiara Griffini, terapeuta di coppia, consacrata nella Comunità Papa Giovanni XXIII, sul tema “Superiamo le forme di dipendenza”. Ad animare la celebrazione, seguita dall’adorazione eucaristica, è la Comunità Magnificat; si pregherà in particolare per superare le diverse forme di dipendenza, dall’alcol alla droga.

“Ogni dipendenza in età adulta - spiega la Griffini - ci fa ripiegare come persone davanti alle sofferenze che sperimentiamo. La conseguenza è che perdiamo così la nostra autonomia nelle scelte della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica di Santa Maria di Campagna, si prega per superare le dipendenze

IlPiacenza è in caricamento