rotate-mobile
Eventi Gragnano Trebbiense

"Molini a porte aperte", dal frumento alla farina

Sabato 14 aprile "Molini a porte aperte", per addentrarsi nel gustoso mondo delle farine. Il Molino Dallagiovanna propone due visite guidate abbinate ad una successiva degustazione gratuita dei pregiati prodotti dell'Arte Bianca

Sabato 14 Aprile 2018 il Molino Dallagiovanna. insieme ad altri 19 molini italiani, si racconta nella prima giornata “a porte aperte”. Scoprire il gustoso mondo delle farine: questo l’obiettivo che si pone la prima giornata dei ‘Molini a porte aperte’.

Si tratta di unn'iniziativa voluta, ideata e promossa da ITALMOPA, l'Associazione Industriali Mugnai d’Italia, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. L'evento si pone l’obiettivo di raccontare la farina, l'ingrediente principe dei prodotti d'eccellenza dell'Arte Bianca firmati Made in Italy.

Il pubblico avrà la possibilità, attraverso la visita di uno dei tanti molini aderenti all'iniziativa, di conoscere dal vivo l'impareggiabile capacità produttiva dell’Industria molitoria italiana nell’individuare, selezionare, miscelare e trasformare in farina le migliori varietà di frumento.

Un'occasione unica anche nelle nostre valli piacentine per visitare il Molino Dallagiovanna, cheinsieme agli altri 19 molini italiani aderenti, aprirà le porte al pubblico per raccontarsi a tutto tondo.

Nella realtà piacentina tutti avranno la possibilità di vedere come nasce l'unica farina da grano lavato prodotta in Italia, ideale per realizzare oltre 300 tipi di farine speciali per pasticceria, pane, pizza e pasta.

Un'esperienza davvero speciale e completa: una visita guidata allo stabilimento abbinata ad una successiva degustazione gratuita dei pregiati prodotti dell'Arte Bianca. Sono previste due visite, fino ad esaurimento posti, con i seguenti orari: la mattina alle ore 10:00 e il pomeriggio alle ore 15:00.

Lo staff del Molino Dallagiovanna sarà a disposizione di tutti i visitatori per condurli all'interno del mondo della farina e scoprire insieme tutti i segreti del suo ciclo produttivo.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.dallagiovanna.it
Per prenotazioni chiamare il numero: 0523.787155, (int. 5), oppure inviare una mail all'indirizzo: corsi@dallagiovanna.it
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Molini a porte aperte", dal frumento alla farina

IlPiacenza è in caricamento