rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

“Guardarci dentro”, mostra fotografica a Borgo FaxHall

Inaugurazione lunedì 29 agosto per la nuova mostra fotografica organizzata nel noto centro commerciale dall'Associazione Piacenza Cultura Sport

Pochi giorni fa la fotografia ha festeggiato i suoi primi 177 anni. Era il 19 agosto 1839, quando François Arago presentò all’Accademia delle scienze francese il brevetto di Daguerre, chiamato originariamente “dagherrotipo”. Da allora il modo di vedere e soprattutto di rappresentare la realtà è cambiato e continua a cambiare. Dal bianco e nero ai filtri degli smartphone, dalla stampa su carta ai social, il mondo della fotografia è in continua evoluzione. Una cosa, però, non è mai cambiata: la magia di cogliere un frammento di una realtà fuggente per fermarlo per sempre, siano paesaggi o ritratti, macro o panoramiche, scatti realistici o onirici.

La fotografia torna ad essere protagonista al centro commerciale Borgo FaxHall. Dopo la mostra personale di Claudio Rancati Valli del Tempo, la Galleria Commerciale ospita un’altra esposizione a cura dell’Associazione Piacenza Cultura Sport, che di recente ha aperto la sede al primo piano del centro commerciale. A due passi da piazza Cavalli e via XX Settembre, questa location è stata scelta tra molte altre anche per la pulizia e la sicurezza degli spazi.

La mostra “Guardarci dentro” si compone di 50 scatti a tema floreale e verrà inaugurata lunedì 29 agosto.

«La Natura che ci circonda è colore. La nostra vita è un’enorme tela. Rovesciamo dentro di essa ogni tinta, ogni sfumatura, ogni graduazione. Guardiamoci dentro».

L’esposizione rimarrà allestita fino a domenica 18 settembre. Le esposizioni temporanee di fotografia e non solo sono solo alcune delle iniziative che l’associazione organizzerà all’interno della galleria Borgo FaxHall. Il centro commerciale diventa, così, sempre più un luogo dove fare cultura e trascorrere il tempo in modo piacevole e sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Guardarci dentro”, mostra fotografica a Borgo FaxHall

IlPiacenza è in caricamento