rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Gossolengo

«Motogiro Valtrebbia, i proventi dell'evento arriveranno ai terremotati»

La manifestazione organizzata dal gruppo "Randagi su di giri" partecipa alla catena di solidarietà a favore delle popolazioni dell'Italia centrale

Il nono motogiro della Valtrebbia che ha preso il via venerdì scorso e che terminerà oggi, quest’anno devolverà i proventi della manifestazione a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. A darne notizia, nella serata di sabato 27 agosto, è stato lo stesso sindaco di Gossolengo Angelo Ghillani che è intervenuto in prima persona durante l’evento all’area di servizio Keropetrol davanti a numerosi partecipanti.

«E’ un’ottima iniziativa da patrocinare - ha detto il primo cittadino riferendosi al motogiro - che coniuga la passione per la moto alla solidarietà. Avevamo pensato inizialmente di devolvere i proventi dei questo evento al nostro centro disabili, ma dopo quello che è successo nei giorni scorsi nel centro Italia ci è parso giusto e doveroso pensare a chi ha perso tutto a causa del terremoto. Per questo destineremo questi fondi ai terremotati che stanno soffrendo e che non hanno più nulla. E anche noi come comune di Gossolengo ci attiveremo attraverso la protezione civile per portare questi fondi direttamente a chi ha bisogno».
Insieme al sindaco, c’erano anche un rappresentante dell’associazione Solidiamo, Don Giampiero Esopi che ha impartito la benedizione ai caschi dei motociclisti presenti, la pubblica assistenza Croce bianca, la dottoressa Valentina Pelizzoni di Progetto vita, e i carabinieri della stazione di Rivergaro.
I primi due giorni della manifestazione si sono confermati un successo, con il giro in notturna di venerdì sera e quello culturale al castello di Rivalta di sabato pomeriggio. Appuntamento per questa mattina, domenica, con la partenza alle 10 del vero e proprio motogiro della Valtrebbia.

Motogiro della Valtrebbia in favore dei terremotati ©Simone Baucia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Motogiro Valtrebbia, i proventi dell'evento arriveranno ai terremotati»

IlPiacenza è in caricamento