rotate-mobile
Eventi

Ai Giardini Margherita Paolo Tomelleri Quartet

Ultimo appuntamento martedì 23 agosto con la rassegna musicale e letteraria presso i Giardini Margherita. In scena Paolo Tomelleri Quartet, preceduto dalla presentazione del libro "24 secondi"

Martedì 23 agosto ultimo appuntamento con la rassegna “Musica ai Giardini”, che propone repertori di musica jazz e musica accademica presso i Giardini Margherita.

I concerti - che iniziano alle ore 21.30 - sono preceduti da un ciclo di incontri nell'ambito della Rassegna Il giro del mondo in sei libri, a cura di Gabriele Dadati. Questi appuntamenti iniziano alle ore 19, all’interno della formula in cui tra la presentazione e lo spettacolo viene offerto un rinfresco agli spettatori.

Prossimo e ultimo appuntamento

Martedì 23 agosto - Paolo Tomelleri Jazz Quartet

"Musica ai Giardini" si conclude  con l’esibizione musicale (a ingresso libero) del quartetto jazz del clarinettista Paolo Tomelleri, uno dei più grandi jazzisti italiani. Tomelleri è protagonista di una carriera lunghissima, piena di collaborazioni ad alto livello che lo hanno portato a misurarsi con artisti quali Luigi Tenco, Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Adriano Celentano ed Eugenio Finardi nell’ambito della musica leggera italiana, oltre che con tanti grandi personaggi del jazz internazionale come Tony Scott, Joe Venuti, Clark Terry, Red Mitchell, Jimmy Woode, Phil Woods, Billy Butterfield e Bud Freeman.

L’appuntamento musicale, come nelle occasioni precedenti, sarà arricchito dalla presentazione di un’opera letteraria raccontata attraverso il dialogo tra l’autore stesso e Gabriele Dadati, curatore della rassegna denominata “Il giro del mondo in sei libri”. Il programma di martedì 23 agosto prevede alle ore 19, presso il gazebo dei Giardini Margherita, la presentazione del libro “24 secondi” (66th2nd, 2016), il nuovo romanzo di Simone Marcuzzi, che narra la grande avventura sportiva e umana di Vittoriano Cicuttini, primo italiano a giocare in una squadra della Nba, nella realtà mai esistito, ma che resta nel cuore dei lettori per i suoi successi e le sue cadute, i suoi sogni e le sue delusioni.

Ore 19 - SIMONE MARCUZZI, 24 secondi (66th2nd 2016)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Giardini Margherita Paolo Tomelleri Quartet

IlPiacenza è in caricamento