rotate-mobile
Eventi

Associazione Vespero, "Io non voglio fallire!"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

L’associazione “Vespero”, in collaborazione con UPA Federimpresa Piacenza, ha organizzato per sabato 27 febbraio alle 17, presso la prestigiosa sede di Palazzo Costa in via Roma n. 80, un evento di approfondimento in materia di crisi d’impresa. 

Parteciperanno, in qualità di relatori, il dott. Roberto Fontana (Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Piacenza), il dott. Cosimo Maria Ferri (Magistrato nonché Sottosegretario di stato alla Giustizia), Ildebrando Lava (Confartigianato) e Serenella Antoniazzi  (imprenditrice nonché autrice del libro “Io non voglio fallire”).

Partendo dall’esperienza imprenditoriale ed umana di quest’ultima, abilmente condensata nel libro che nell’occasione sarà presentato al pubblico, si affronteranno le principali tematiche socio-economiche e giuridiche sottese al fenomeno della crisi d’impresa. 

In particolare, si sottoporrà a vaglio critico l’attuale disciplina delle procedure d’insolvenza, valorizzando l’opportunità di introdurre, da un lato, strumenti di vigilanza ed allerta più incisivi e, dall’altro lato, prevedere incentivi agli imprenditori che manifestano tempestivamente il proprio stato di crisi o insolvenza. 

L’iniziativa si svolgerà sabato 27 febbraio, ore 17.00, nella prestigiosa sede di Palazzo Costa, grazie all’insostituibile collaborazione del dott. Pietro Bragalini, Presidente di UPA Federimpresa Piacenza.

L’evento è pubblico e rivolto a tutta la comunità piacentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Vespero, "Io non voglio fallire!"

IlPiacenza è in caricamento