rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Vigolzone

Presso Villa Barattieri ad Albarola la "Notte della Civetta"

Inizierà con la visita ad una mostra e proseguirà con un'uscita notturna, la visione di un filmato ed una conferenza la "Notte della Civetta". Appuntamento sabato dalle 19 presso Villa Barattieri, ad Albarola

La “Notte della Civetta” è un evento nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli. Un appuntamento con cadenza biennale che giunge quest'anno all’undicesima edizione e che sta raccogliendo grandi favori da parte di un pubblico sempre entusiasta. La "Notte della Civetta" si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni).

Sabato prossimo, 11 marzo, ad Albarola (Vigolzone) a Villa Barattieri è organizzata una uscita notturna tra i vigneti per vedere e ascoltare civette, allocchi. Il ritrovo è alle ore 19 per visitare la mostra “La civetta nell’antichità”. Alle 19.15 proiezione del filmato “Sulle tracce di gufi e civette” a cura di Marco Mastrorilli, premiato come miglior esperto al mondo di Gufi nel 2105, in Minnesota, seguito dalla conferenza “Gli uccelli nei vigneti intorno a Villa Barattieri” a cura di Alice Daceva Università di Genova.

Alle 20 gustosa cena in Villa (20 € ) seguita in anteprima nazionale dalla presentazione del libro GUFI E POETI con letture di alcune poesie a tema gufo e civetta di poeti e autori famosissimi come Carducci, Pascoli, Pirandello, Victor Hugo, Verlaine, Garcia Lorca, Baudelaire, Byron, ecc ... a cura dell’attrice milanese Sarah Finotto.

Alle 21.45 uscita notturna tra i vigneti per vedere e ascoltare civette, allocchi!

INFO E PRENOTAZIONI a gufotube@gmail.com; tel. 340 7634208

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presso Villa Barattieri ad Albarola la "Notte della Civetta"

IlPiacenza è in caricamento