Lutimaprovincia a Vigolzone con "Orlando Furioso"

Il Collettivo Clown è in scena martedì 27 agosto alle 21 in Piazza Castello a Vigolzone con "Orlando Furioso", uno spettacolo ispirato al celebre poema di Ludovico Ariosto

Martedi 27 agosto alle 21 il festival LULTIMAPROVINCIA è a Vigolzone in Piazza del Castello con la compagnia Collettivo Clown in ORLANDO FURIOSO, con Francesco Zamboni, Irene Arpe, Luca D’addino, Riccardo Marinelli, Ambra Falcone 

“Venite gente a rivivere l'intramontabile epico dramma comico dell’Orlando Furioso: con dame, cavalieri, amori, e saranno garantiti risate e batticuori!” 

Lo spettacolo nasce dall'incontro tra il Collettivo Clown e al maestro Carlo Boso, grazie al quale si è avviata una sperimentazione per la fusione tra le tecniche di scrittura e messa in scena della commedia dell'arte e il clown contemporaneo.

La compagnia si è ispirata al classico Orlando Furioso per rappresentare temi senza tempo come la cieca gelosia e l'eterna lotta per il Potere, oltre ad argomenti di attualità .

I 46 canti del celebre poema sono strapazzati e trasformati in una ritmata progressione di incidenti, viaggi, colpi di scena, duelli, interazione diretta con il pubblico, battaglie e storie d'amore. I contenuti si sviluppano attraverso la poetica giocosità del clown, con punte di acuta satira in un testo che, pur ispirandosi molto liberamente al poema di Ariosto, ne va a cogliere comunque l'essenza.
Un vero e proprio dramma eroicomico che affezionerà il pubblico con le vicende di questi tanto tenaci, quanto patetici, financo buffi paladini.

La compagnia Collettivo Clown, dopo anni di collaborazione con la scuola di clown di Milano, ha debuttato in versione “indipendente” nel 2015 presso Expo Gate al Castello Sforzesco di Milano. In meno di due anni è stata finalista al premio Takimiri del Clown&Clown Festival, ha toccato quasi tutte le 20 regioni italiane tra partecipazioni a festival, eventi e apparizioni in luoghi simbolo della cultura come Pompei e Matera. Tra i Festival a cui ha partecipato ricordiamo  Milano Isola Off Festival, Malo Jugglin Festival, Superclown Festival, Giffoni Film Festival, ed ha chiuso nel 2016 il Festival del Mimo e del Teatro Gestuale di San Ginesio (MC). In continua crescita, tra Marzo e Giugno 2017 il Collettivo Clown ha superato per la prima volta i confini continentali con una tournée che lo ha visto in scena in circa 40 teatri nella regione di Shanghai, Cina.

27 agosto VIGOLZONE Piazza del Castello h.21
In caso di brutto tempo lo spettacolo si terrà presso la Palestra Comunale

COLLETTIVO CLOWN – Orlando Furioso (teatro clown)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

INFO LINE:
​Cell. 339.6180502 – 349.3542866   www.manicomics.it      info@manicomics.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto all’incrocio: tre feriti, gravissima una ragazza

  • Fontana: «Il virus girava da mesi, Piacenza è la provincia con i numeri peggiori»

  • Carabinieri chiamati per una lite trovano il bar pieno di gente, multa e locale chiuso

  • Un matrimonio in sospeso ma l'attività appena inaugurata riparte: Marco e Elisa, osti a Rompeggio

  • Vince il Covid e torna a casa nel giorno del compleanno del figlio: «Papà, sei un guerriero»

  • Dall'inferno del Covid al ritorno a casa, ecco i vigili del fuoco che hanno vinto il virus

Torna su
IlPiacenza è in caricamento