Il Gotico 'invaso' da opere d'arte: grande successo per l'Antiquart

In mostra fino al 20 marzo presso Palazzo Gotico mobili e oggetti d'antiquariato, in occasione della mostra Antiquart. Domenica, anche bancarelle in tutto il centro e la tradizionale fiera di San Giuseppe in via Campagna. LE FOTO

p1030971Non poteva davvero essere scelto migliore scenario del Palazzo Gotico per la mostra di mobili e arredi d'epoca Antiquart, che dal 18 al 20 marzo riunisce i Mercanti d'Arte di Piacenza. Il vasto ed imponente salone che ospita l'esposizione, ai piani alti del Palazzo, rappresenta una cornice suggestiva e prestigiosa, che impreziosisce ancora di più i mobili, gli arredi, gli oggetti d'arte esposti. Da parte di Fulvio Farina, rappresentante degli antiquari piacentini, l'apprezzamento per la scelta di questa carismatica location, e l'augurio che l'evento non resti isolato, ma che possa ripetersi periodicamente.

p1030972L'esposizione comprende mobili e oggetti d'arte dal '600 a oggi: dipinti, sculture, lampade, orologi, arredi di vario tipo, ma tutti contraddistinti da un alto livello di qualità e di valore, oltre che da un innegabile fascino, percepibile non solo dagli intenditori, ma anche dai "profani". Diciotto sono gli espositori che hanno partecipato a questa edizione di Antiquart: Alternariato, antiquariato e architettura d'interni, Enrica De Micheli, Fulvio Farina, galleria Il lepre, galleria Mazzoni, galleria Spazi d'Arte, Gianpaolo Corino, Giuseppe Fotia, Iori casa d'aste, Il Vittoriale, La Galleria, Luciano Donati antiquario, Mariavittoria Tirelli, Ombre del tempo, orologeria Scottini, Paolo Gobbi Antichità, Stefania Arzani, Zaia Arte.

p1030973

DOMENICA 20 MARZO - Domenica, in concomitanza con la mostra Antiquart, è prevista un interessante "evento parallelo", organizzato dalla Associazione Commercianti Balon di Torino, con il patrocinio del Comune di Piacenza: si tratta del Mercato Antiquario, che si svolgerà in Piazza Cavalli - Piazzetta Mercanti - Piazzetta San Francesco - Piazzetta Grida, ogni terza domenica del mese, per tutto l'anno 2011 ( esclusi i mesi di luglio, agosto e dicembre), dalle ore 8 alle ore 19. Verranno esposti oggettistica, mobili e complementi di arredo, grafica, arte e vintage, ma anche prodotti tipici del Piemonte e dell'Emilia Romagna. Sempre domenica, in Piazza Borgo e via Calzolai I commercianti della via espongono in strada, mentre In Piazza Duomo, dalle 14,30 alle 18,00, è in programma Cuoio che passione!, un laboratorio-animazione per bambini, per la produzione di piccoli oggetti in cuoio.

p1030975

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esselunga: «Scaffali vuoti vengono subito riempiti: abbiamo scorte, pronti a ogni evenienza»

  • Emergenza coronavirus, decisa la chiusura di tutte le discoteche e locali di intrattenimento

  • Coronavirus, l'Inps sospende i servizi e le visite

  • Coronavirus, lotta al contagio: nel Piacentino scuole chiuse e San Damiano per la quarantena

  • Coronavirus: il 38enne contagiato in contatto con un manager di Fiorenzuola, isolato a Milano. Chiusa la ditta Mae

  • Sei nuovi contagi a Piacenza: tra loro due medici e un infermiere del Polichirurgico

Torna su
IlPiacenza è in caricamento