rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Rottofreno / Località San Nicolò a Trebbia

Pica! Pica! Pica! Il nuovo video di Dassoni sulla boxe piacentina

Suggestivo video-documentario dedicato alla boxe a firma di Roberto Dassoni. Protagonisti i boxeur della Salus et Virtus. Anteprima mercoledì 8 febbraio al Jolly2 di san Nicolò

Saranno i pugili della Salus et Virtus di Piacenza i protagonisti di “Pica!Pica!Pica!”, il nuovo video del filmaker piacentino Roberto Dassoni, che sarà proiettato in anteprima mercoledì 8 febbraio alle ore 20.30 presso il  cinema Jolly2 di San Nicolò.

OMAGGIO ALLA BOXE - Il documentario è un omaggio alla boxe e ai suoi valori ed è stato realizzato in collaborazione con la storica palestra di pugilato piacentina Salus et Virtus, la cui nascita risale addirittura al 1904.  Il video racconta le vite dei boxeur, le loro storie, il loro rapporto con lo sport e i valori che questa “arte” può trasmettere alla nostra società. Un film non banale, che cerca di raccontare davvero cos’è il pugilato e chi sono i suoi appassionati.

I PROGETTI DI DASSONI - Dopo la première piacentina, il video farà il giro dell’Italia e parteciperà al Festival di Torino. Tra i progetti di Dassoni anche quello di partecipare ad un concorso di Mtv con un documentario dedicato all’ex pugile Giordano Mosconi e, successivamente, mettere in scena un racconto di Jack London dedicato ad un giovane boxeur, che combatte per finanziare la rivoluzione messicana.

Degno corollario delle suggestive immagini del video sono le musiche appositamente create da Massimo Braghieri, mixer piacentino da anni residente a Londra. Tra le idee per promuovere il film anche la distribuzione di un energy drink dal nome Pica.

La serata di giovedì al Jolly sarà gratuita e aperta a tutti; oltre a questo appuntamento sarà organizzata una festa a palazzo Anguissola alla presenza di tutti i pugili che hanno partecipato al documentario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pica! Pica! Pica! Il nuovo video di Dassoni sulla boxe piacentina

IlPiacenza è in caricamento