rotate-mobile
Eventi

"La pittura su oro" e "Oro incenso e mirra", si concludono i laboratori di Kronos

Ultimi appuntamenti con i laboratori didattici per bambini proposti da Kronos - Museo della Cattedrale. In programma sabato 4 e domenica 6 gennaio alle 16 rispettivamente "La pittura su oro" e "Oro incenso e mirra"

In arrivo gli ultimi appuntamenti dedicati ai bambini della rassegna «Natale ad Arte»: sabato 4 gennaio e lunedì 6 gennaio si svolgeranno in museo rispettivamente i laboratori didattici «La pittura su oro» e «Oro, incenso e mirra» per bambini dai 5 anni e fino ai 12 anni, entrambi alle ore 16:00.

Per «La pittura su oro», dopo aver osservato il trittico di Serafino dei Serafini e spiegato il processo creativo tramite l’uso di filastrocche, i bambini potranno creare una loro tavoletta dipinta, dorata e bulinata secondo le antiche tecniche dei pittori medievali.

In «Oro, incenso e mirra», dopo aver letto insieme un racconto sulla storia del viaggio dei Re Magi, i bambini riceveranno cartoncini sui quali saranno scritte alcune frasi da abbinare a opere sparse all’interno del percorso museale, in cupola e in Cattedrale. Dopo aver dato la caccia alle corrispondenze con le immagini, si arriverà alla parte pratica, dove andremo a creare insieme una magnifica essenza profumata con ingredienti del tutto naturali.

L'iscrizione prevede una quota di partecipazione. I laboratori didattici saranno effettuati a raggiungimento del numero minimo di prenotazioni. Le prenotazioni sono sempre obbligatorie, per poter offrire un’esperienza di qualità. Si prega di comunicare anche la disdetta della prenotazione, qualora non si riesca più a partecipare.

Ritrovo presso il Salone polifunzionale della Cattedrale – Sala didattica (ingresso: Chiostri del Duomo, fianco destro della Cattedrale di Piacenza) alle ore 15:45 per il versamento della quota.

Il laboratorio nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e fa parte del programma di eventi natalizi di cui si può prendere visione sull'apposita brochure disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o cattedralepiacenza@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La pittura su oro" e "Oro incenso e mirra", si concludono i laboratori di Kronos

IlPiacenza è in caricamento