rotate-mobile
Eventi Ponte dell'Olio

A Pontedellolio lo sport è senza barriere

Lo sport come fattore di inclusione sociale: seconda edizione della manifestazione "Ponte senza barriere" sabato 5 maggio nella cornice verde del Centro Sportivo di Ponte dell’Olio

Dopo il buon riscontro della prima edizione, ASD Ponte Tennis, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e grazie al supporto del Comitato Paralimpico Italiano, vara la seconda edizione di PONTE SENZA BARRIERE che si terrà a Ponte dell’Olio, presso il Centro Sportivo CementiRossi, nel pomeriggio di sabato 5 maggio 2018. Si tratta di un’occasione per promuovere l'attività sportiva "per tutti" e per invitare ad osservare da vicino le tante discipline sportive.

L’obiettivo di “Ponte senza barriere” è quello di promuovere l’attività paralimpica favorendo la conoscenza, l’accesso e la partecipazione allo sport a persone con disabilità. Grazie alla presenza di associazioni sportive del territorio già preparate a svolgere attività sportiva con atleti disabili, questa manifestazione vuole diffondere la cultura sportiva come strumento di aggregazione.

Il programma del pomeriggio sportivo si aprirà alle 16.30 con la presentazione del Comitato Italiano Paralimpico che introdurrà l'inizio del torneo di tennis in doppio misto con gli atleti di ASD Ponte Tennis e Canottieri Baldesio Cremona.
A seguire, verso le 17:15 si avvierà la stazione demo di equitazione con gli istruttori dell'Agriturismo “La Favorita” di Bicchignano.
Alle 17:45 lezione aperta di Judo e Karate con il CIP Piacenza e Claudio “Freddy” Manfredi. A seguire basket di eccellenza con le esibizioni del Bulla WeelChair Basket.
Per finire, per le 19:15 circa si prevede la conclusione del torneo di tennis, con la finale nella formula di un set singolo.

Il pomeriggio, reso possibile anche grazie alla disponibilità di Ludica srl, gestore del Centro Sportivo, si concluderà con una proposta gastronomica per chi vorrà condividere e concludere con i sapori del territorio questa esperienza nella stupenda cornice verde del Centro Sportivo di Ponte dell’Olio.

Maggiori informazioni sul sito: https://infosportingday.wixsite.com/sportingday/pontesenzabarriere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pontedellolio lo sport è senza barriere

IlPiacenza è in caricamento