rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Piacenza, presentazione del libro "La Fauna del Piacentino"

Sarà presentato presso il Museo di Storia Naturale giovedì 24 ottobre il volume "La Fauna del Piacentino", di Andrea Ambrogio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Giovedì 24 ottobre 2013 alle ore 20.45 presso il Museo di Storia Naturale di Piacenza in Via Scalabrini n. 107, Andrea Ambrogio presenterà il volume "La Fauna del Piacentino", coronamento di anni di studi naturalistici dedicati al territorio piacentino e alla sua meravigliosa varietà faunistica.

Corredato da splendide immagini a colori, La Fauna del Piacentino offre un'ampia trattazione sulle specie che popolano i diversi ambienti naturali, dai Saliceti alle Pinete artificiali, dai laghetti sulle nostre montagne fino al Po, cogliendo la vita degli animali nei momenti più significativi e "segreti".

La presentazione de La Fauna del Piacentino è un'anticipazione del ciclo di eventi e conferenze "M'ammalia. La settimana dei Mammiferi" promosso in sinergia dall'Associazione Teriologica Italiana e dalla Associazione Nazionale Musei Scientifici, Orti Botanici, Giardini Zoologici e Acquari (A.N.M.S.), giunto alla quinta edizione, che toccherà anche il Museo di Storia Naturale Piacenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, presentazione del libro "La Fauna del Piacentino"

IlPiacenza è in caricamento