rotate-mobile
Eventi

Alla Passerini Landi si parla delle “peripezie del sacro”

In programma venerdì 21 febbraio alle 18, presso la Biblioteca comunale, la presentazione del libro "Sacrosantum: le peripezie del sacro"del sacro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Sarà presentato venerdì 21 febbraio alle 18, nella sala Augusto Balsamo della biblioteca Passerini Landi, il libro “Sacrosantum: le peripezie del sacro”, di don Roberto Tagliaferro, edizioni Messaggero di Padova. Accanto all’autore, docente di Teologia all’Istituto di Liturgia pastorale Santa Giustina di Padova e parroco di Vigoleno e Scipione Castello, interverranno il critico d’arte Eugenio Gazzola e Stefano Parmigiani, professore ordinario di Biologia dell’Università di Parma.

Il libro è incentrato sul concetto di sacro, a partire dal dibattito pubblico sempre più attuale sul tema, approfondendo l’indagine sulle difficoltà che il modello contemporaneo di società secolarizzata sembra incontrare nell’imporre il paradigma di un mondo senza riferimenti spirituali e religiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Passerini Landi si parla delle “peripezie del sacro”

IlPiacenza è in caricamento