rotate-mobile
Eventi

"Senza Sosta": voci dal carcere

Sarà presentato giovedi 28 febbraio presso l'Aula delle Colonne in Tribunale il libro "Senza Sosta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Giovedi 28 febbraio dalle ore 16,00 presso l'Aula delle Colonne al piano terra del Tribunale di Piacenza, Via del Consiglio 12, è in programma la presentazione del libro “Senza Sosta”.
“Senza Sosta” è una pubblicazione, curata dall'associazione culturale Tessere Trame, presieduta dalla scrittrice Barbara Garlaschelli, che esce come supplemento di Sosta Forzata, il giornale del carcere di via delle Novate. Nasce dall'incontro tra Tessere Trame, realtà ideata dalle scrittrici e artiste Barbara Garlaschelli, Nicoletta Vallorani, Elisabetta Spaini, Danila Losini, Eugenia Gilardi, e il carcere di Piacenza. “Senza Sosta”, sottotitolo Parole Prigioniere, contiene brevi racconti, fotografie e citazioni che hanno in comune il tema della detenzione.

Alla base di questo lavoro c'è l'impegno di Oltre il Muro, realtà di volontari che agisce per abbattere i pregiudizi e sviluppare solidarietà nei confronti delle persone detenute.

Sarà presente la scrittrice Barbara Garlaschelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza Sosta": voci dal carcere

IlPiacenza è in caricamento