rotate-mobile
Eventi Cortemaggiore

Selezioni ufficialmente aperte per "Tendenze d'Inverno"

Iniziano le selezioni per la seconda edizione del "Tendenze d'Inverno", in programma presso il Fillmore Club. "Un evento di portata nazionale": soddisfatto Davide Corsi, in rappresentanza dello storico locale

Sono ufficialmente aperte da oggi, lunedì 23 gennaio 2012, le selezioni per partecipare a “TENDENZE D’INVERNO”, seconda edizione invernale del "Tendenze Festival”, storica manifestazione piacentina a sostegno della musica originale ed indipendente. L'annuncio è stato dato durante l'odierna conferenza stampa da Nicola Curtarelli, presidente di 29100 FACTORY, associazione organizzatrice dell'evento.

VENERDI' 24 E SABATO 25 FEBBRAIO 2012 - Presenti alla conferenza anche l'assessore al Futuro Giovanni Castagnetti, da sempre acceso sostenitore della musica giovanile underground, e Davide Corsi, in rappresentanza del Fillmore Club di Cortemaggiore, che, come già in occasione della prima edizione, rappresenterà la degna cornice della manifestazione, che si svolgerà il 24 e 25 febbraio 2012. L'iscrizione è completamente gratuita ed è aperta a tutte le band emergenti della regione Emilia Romagna; unico requisito è che abbiano un proprio repertorio, in quanto non sono ammesse cover band.

IL FILLMORE PARTNER DEL PROGETTO - "A seguito del successo riscontrato dall'edizione 2011 e grazie alla disponibilità dei gestori del Fillmore Club, cui Tendenze d'Inverno è strettamente legato e che ormai è diventato a tutti gli effetti partner della manifestazione, abbiamo deciso di proporre la seconda edizione invernale" - ha esordito Curtarelli, precisando "che per quanto riguarda eventuali oneri a carico dell'amministrazione Comunale, l'evento è pressochè ad impatto zero". "Tendenze Festival è aperto a tutte le band dell'Emilia Romagna, ma rappresenta in realtà un evento di portata nazionale - ha proseguito Davide Corsi, in qualità di gestore del Fillmore - siamo più che soddisfatti di ospitare questa manifestazione, dando così spazio alla musica giovanile indipendente".

UN IMPORTANTE RISVOLTO EDUCATIVO - "Si tratta di un evento con un importante risvolto educativo - ha sottolineato l'assessore Castagnetti - tanto più che la musica giovanile rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale tipico della nostra città. Sono orgoglioso di vedere tanti giovanissimi che dimostrano un fervente entusiasmo e una grande passione per la musica".

Le iscrizioni a Tendenze d'Inverno si chiuderanno domenica 5 febbraio 2012; regolamento e modalità di iscrizione sono reperibili al sito https://www.tendenze.net
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni ufficialmente aperte per "Tendenze d'Inverno"

IlPiacenza è in caricamento