rotate-mobile
Eventi

Trofeo del Grande Fiume, al via la settima edizione

Si svolgerà domenica 13 aprile la settima edizione della kermesse che vede protagonista le auto d'epoca. Partenza da Piacenza alle 10 e percorso lungo le strade del Po, attraversando ben sette comuni. Sosta per il pranzo a Caorso

E' stato presentato oggi, mercoledì 9 aprile, il 7° Trofeo del Grande Fiume, la manifestazione turistica amatoriale organizzata dalla CPAE e dedicata alla auto d'epoca, il cui percorso si snoda lungo le strade del Po e dei sapori della Bassa piacentina. Ad illustrare tutti i dettagli della kermesse l'organizzatore del trofeo Andrea Burgazzi, il presidente della CPAE Achille Gerla, il segretario Raffaele Rizzi e il coordinatore tecnico Giovanni Groppi. Presenti anche il presidente ACI Pierluigi Borella, l'assessore provinciale Sergio Bursi e l'assessore allo sport del Comune di Piacenza, Giorgio Cisini.

Il Trofeo del Grande Fiume conta circa 70 iscrizioni, con auto divise in tre categorie: veicoli fino al 1960, dal 1961 al 1970, più una terza categoria riservata ad auto di particolare interesse.
La partenza è prevista dalle ore 10, con la possibilità di iscriversi anche il giorno precedente, sabato 12 aprile, dalle 14.30 alle 16.30 presso la Piazza della Rocca di Caorso, e il giorno stesso dalle 8 alle 9.30 in piazza Duomo.

Alle 11.30 circa gli equipaggi sosteranno a Cremona, presso la Fiera organizzata dal Motoclub Torrazzo, e si avvieranno poi in direzione di Caorso, dove si ritroveranno per il pranzo presso l'Osteria del Morino. Seguirà, dalle ore 15,  una prova ad eliminazione. Arrivo e premiazioni presso il Cinefox di Caorso alle ore 16.30.

Da segnalare la finalità benefica della manifestazione, i cui proventi andranno a sostegno della polisportiva Ospedale "G.Verdi" di Villanova e dei ragazzi del Regia Basket, squadra di pallacanestro su sedia a rotelle.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo del Grande Fiume, al via la settima edizione

IlPiacenza è in caricamento