rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Il 15 giugno l'esordio dei Venerdì Piacentini: il programma

Presentata ufficialmente l'edizione 2012 dei Venerdì Piacentini, cinque serate speciali nel cuore di Piacenza con tanti negozi aperti, concerti, eventi, esibizioni artistiche, momenti culturali, giochi per bambini e tanto altro

Non solo shopping, ma anche tanti eventi culturali ed artistici nel programma della tradizionale manifestazione dei "Venerdì Piacentini", presentata durante una conferenza stampa che ha visto in primo piano l'assessore al Commercio Katia Tarasconi, riconfermata in questa carica anche nella neo-nata Giunta Dosi.

UN OTTIMO PROGRAMMA - "Ritengo che il programma predisposto per l'edizione 2012 delle Shopping Nights sia veramente ottimo - ha esordito Tarasconi - anche per il maggior coinvolgimento  e il perfezionamento della collaborazione con i commercianti e con le associazioni di categoria. I venerdì piacentini non saranno però solo momenti di shopping, ma anche occasioni di incontro e di generale rivalutazione del centro storico"

IL COINVOLGIMENTO DEI COMMERCIANTI - "Quest’anno abbiamo coinvolto tanti commercianti in più - ha confermato Giovanni Struzzola, direttore della Confcommercio - Ci sono fermento, aspettativa e una grande richiesta di partecipazione da parte dei negozi della città". Struzzola ha avuto parole di elogio nei confronti di Nicola Bellotti, organizzatore della manifestazione, che ha saputo portare una ventata di freschezza e operare un vero restyling.  "Speriamo che gli eventi organizzati durante i  Venerdì Piacentini -  ha aggiunto Fabrizio Sammuelli, della Confesercenti - rappresentino uno stimolo per l'organizzazione di tante altre iniziative atte a rivalorizzare il centro storico di Piacenza".

UNA QUOTA SUGLI SCONTRINI PER LE ZONE TERREMOTATE - Nicola Bellotti, cui è stato affidato il compito della organizzazione generale e del coordinamento dei Venerdì Piacentini, ha poi precisto che una piccola quota sugli scontrini, emessi durante le cinque serate, verrà destinata alle zone terremotate emiliane, iIn particolare come contributo alla ricostruzione dell’asilo di Novi. "Uno dei “salotti” dei venerdì piacentini sarà Piazza Sant’Antonino, ma anche le strade di Piacenza saranno teatro di eventi - ha poi aggiunto Bellotti - mentre Piazzetta San Francesco sarà adibita alle attività per i più piccoli e per le famiglie. Durante questa edizione dei venerdì piacentini spazio anche al “gusto”, in particolare alla birra artigianale prodotta sul territorio".

Appuntamento quindi nel centro storico di Piacenza per la serata di esordio, venerdì 15 giugno, cui seguiranno altre quattro serate (22 giugno, 29 giugno, 6 luglio, 13 luglio). IL PROGRAMMA DI VENERDI 15 GIUGNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 15 giugno l'esordio dei Venerdì Piacentini: il programma

IlPiacenza è in caricamento