rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Giovani fotografi in concorso per "Primavera antiquaria"

Proposto dalla Associazione Commercianti Balon di Torino il concorso fotografico "Primavera antiquaria a Piacenza", riservata a fotografi dilettanti under 25. Tema del concorso il Mercato Antiquario con i luoghi e persone ad esso legati

Dopo il concorso fotografico "Lo scatto primogenito", proposto nell'ambito della festa di Piacenza Primogenita, giunge una nuova interessante occasione per tutti gli amanti della fotografia: l’Associazione Commercianti Balon di Torino, con il patrocinio del Comune di Piacenza, ha organizzato infatti il concorso fotografico “Primavera antiquaria a Piacenza”, riservata a giovani fotografi dilettanti under 25.

IL TEMA DEL CONCORSO - Tema del concorso è il Mercato Antiquario, la manifestazione che si svolge nel cuore di Piacenza ogni terza domenica del mese. I partecipanti al concorso devono immortalare luoghi, persone, oggetti legati a questo evento, che sta riscuotendo particolare successo e richiama un folto pubblico anche dalla provincia. L'iscrizione è del tutto gratuita e viene effettuata compilando un'apposita scheda, da inviare tramite posta elettronica all’Associazione Commercianti Balon di Torino, al seguente indirizzo: associazione@balon.it.

TRE FOTOGRAFIE, IN B/N O A COLORI - Ogni concorrente ha la possibilità di inviare tre fotografie, che dovranno pervenire entro le ore 24 di giovedì 30 giugno 2011 allo stesso indirizzo e-mail, specificando nell’oggetto “Concorso fotografico Primavera antiquaria a Piacenza”. Ciascuna fotografia dovrà essere inviata separatamente dalle altre, precisando nel testo del messaggio il titolo dell’immagine. Le dimensioni delle immagini, che potranno essere a colori o in bianco e nero, dovranno avere un formato massimo di 1600 x 1200 pixel, mentre l'estensione di ciascun file dovrà essere obbligatoriamente jpg o jpeg., di peso non superiore a  600 Kbyte.

LA GIURIA - La valutazione delle opere è affidata all’insindacabile valutazione di una Giuria costituita da fotografi professionisti titolari di tre studi fotografici piacentini: Cravedi Produzione Immagini, Bellardo Paolo e Fotostudio Del Papa.  La premiazione è prevista durante uno degli appuntamenti del Mercato Antiquario e al vincitore del concorso sarà assegnato come premio un I-POD offerto da Futura Informatica,

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani fotografi in concorso per "Primavera antiquaria"

IlPiacenza è in caricamento